![]() |
aiutino scelta piante:(
Chi ma da un mano a scegliere 2\3 piante da inserire nell'acquario?
Me ne serve : -una alta da fondo,con foglie larghe..pensavo alla echinodorus martii(major) - una ad alezza media,che stia tra la eleocharis parvula in primo piano e tra le piante di fondo..da mettere in un paio di gruppi separati - e un altra medio\alta(o alta da tenere media con potature) da inserire nel lato sinistro...non mi dispiaceva la bacopa australis... che idee avete?possibilmente abbastanza facili come coltivazione... dati sul mio acquario 150lt,120w t8 co2,fertilizzazione crypto fondo akadama pesci..neon piante gia inserite:heterantera zosterifolia,bacopa cariliniaia,rekii roseifoila,eleocharis parvula e ludwigia red aspetto suggerimenti da voi k avrete piu' fantasia di me^^ grazie in anticipo! |
Fondo va bene echinodorus.
Altezza media puoi mettere ludwigia repens e medio alta Hygrophila rosae australis(l'ho appena inserita e cresce benissimo). |
1) echinodorus rubin bellissimo
2) micranthemum umbrosum o micranthemoides 3) rotala rotundifolia o vallisneria o - bella e facile - mayaca sellowiaria |
grazie intanto per le risposte^^
l'echinodorus rubin non mi piace molto,ha le foglie troppo grosse...mi sono imbattuto in un negozietto e ho trovato la echino martii e l'ho presa^^ molto bellina,un bel verde! ora vediamo le altre 2!!intanto vedo su gooogle cosa avete proposto #36# |
porca miseria non riesco a trovare la mayaca sellowiaria!!
e' giusto scritto cosi'?:( sul sito tropica mi dice che la micranthemoides e' difficile..te hai provato a coltivarla? |
credo che puoi cercare anche come mayaca fluviatilis
la micranthemoides nn la trovo affatto difficile |
cavolo m sa che dovro' iniziare a fertilizzare seriamente e non cl crypto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |