![]() |
CO2 Gel Artigianale
Ho appena finito di fare l'impiantino... giusto il momento di farmi sorgere qualche domanda #06
Quale deve essere la posizione della bottiglia? a) Altezza superiore all'acquario, tappo in alto b) Altezza superiore all'acquario, tappo in basso (capovolta) c) Non importa a che altezza, tappo in alto d) Non importa che altezza, tappo in basso (capovolta) e) Altezza superiore all'acquario coricata lateralmente f) Non importa a che altezza, ma coricata lateralmente Regolazione del deflussometro ? a) Tutto aperto b) Regolarlo secondo necessità Come capisco se sta funzionando ? a) Vedi le bollicine che escono dalla Porosa b) Altro Quanto tempo dovrebbe passare per avere la prima produzione della CO2? a) Almeno 1 ora dall'aggiunta dell'acqua e lievito b) 2-3 ore dall'aggiunta dell'acqua e lievito Se qualcuno conosce una o più risposte a queste domande, sarei veramente grato se volesse condividere con me le sue conoscenze #36# |
Dai provo a vincere qualcosa:
-C -B -A -B Ho vinto qualche cosa??? #22 |
Eheheh più o meno le risposte che pensavo io, grazie veramente :-))
Un altro paio di domandineineine (sono un niubbo i niubbi fanno domande nn vogliatemene #12 ) In un acquario 50*30*42 con 1 anubyas, 2 Cryptocorine e 1 Microsorium quante bolle/min dovrei impostare (approssimativamente) ? Dopo quanto tempo posso misurare il PH per cominciare a testarne la stabilità? Ciau e di nuovo grazie |
Le bolle al minuto non dipendono tanto dalle piante ma dai valori di kh e ph.
Io la misurazione la faccio dopo qualche ora ed è già affidabile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |