AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   scalari e cacatuoides (PRESA DECISIONE!!!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62313)

Melodiscus 11-11-2006 00:41

scalari e cacatuoides (PRESA DECISIONE!!!)

Ciao a tutti, sto allevando un trio di caca, in questo momento sto crescendo alcuni piccoli e la mia idea era che se riuscissi a crescerli in tutto e per tutto vorrei sostituirli (genitori compresi) con degli scalari.

Oggi ho visto degli stupendi esemplari di scalari dal mio negoziante e fortunatamente ho resistito, che ne dite se ne prendessi 4 esemplari e nel frattempo che attendo che crescano e si crei una coppia, i piccoli dei caca crescono e me li tolgo dalle balle?? insomma, una convivenza temporanea aspettando che crescano i piccoli di cacatuoides

Spero di essere stato chiaro!! ciao ciao!!!

NPS Messina 11-11-2006 12:49

Dipende da alcuni fattori:
a ) grandezza vasca
b ) taglia cacatuoides
c ) taglia scalari
io ad esempio in questo momento in una vasca da accrescimento tengo insieme 1 maschio di caca di circa 1 anno, uno scalare di 2 anni, 3 scalari di 7 mesi.
Devo dire che non ho avuto nessun problema.
In ogni caso questo "abbinamento" durerà ben poco, visto che ho dal mio negoziante la femmina del caca in quarantena ed in settimana me la prendo (il mio negoziante i pesci belli li quarantena tutti), e che spero di trovare la compagnia per lo scalare adulto.

Melodiscus 11-11-2006 14:03

allora, gli scalari sono abbastanza piccoli, la vasca la vedi nel profilo, i caca le femmine saranno 4 cm e il maschio 8, cmq li terrei insieme solo il tempo che gli avannotti crescono e poi tolgo tutti i caca e lascio 1 4 piccoli di scalare. cmq se ti interessano dei caca potrei darteli io. tutti in forma smagliante eh?

Mkel77 11-11-2006 18:31

continuiamo nella sezione ciclidi americani

Melodiscus 11-11-2006 19:58

raga? che mi dite??

alemac 12-11-2006 00:07

mica puoi darli via già adesso. sono piccoli! melodiscus hai il mio stesso acquario e io volevo fare la stessa cosa con gli scalari, avevo già la coppia da metterci, ma non si può per 3 motivi:
1) 100 litri sono pochissimi per scalari e caca
2) i caca per la mole degli scalare non deponerebbero più e gli scalare anche ma per il pco spazio(il tuo/mio acquario è molto basso)
3)gli scalare divorano il cibo e non ne rimarrebbe più per i caca...
io ho ragionato e ho tirato queste conclusioni e penso che non si possa fare...

NPS Messina 12-11-2006 02:09

Ha ragione alemac.
Grazie Melo, ma preferisco sempre evitare stress ai pesci, ed è proprio per questo che quelli che prendo li faccio quarantenare dal mio negoziante/amico.
;-)

Melodiscus 12-11-2006 03:26

ok mi avete convinto, paziento fino a che non tolgo i caca!!!

Melodiscus 12-11-2006 19:22

RAGA ho tyrovato, nel frattempo approfitto del fatto per dirvi che la mia femminuccia ha sfornato altri piccoli, ne salverò il più possibile.
Allora ho pensato questo, domani prendo il mio trio di caca, li porto al negoziante e mi faccio dare 5 scalarini in attesa che si formi la coppia, nel frattempo cresco i miei piccoli caca che sono nella sala di crescita, e che poi portaerò al negoziante. che ne dite di questa trovata?? Ciao Ciao

alemac1 13-11-2006 10:25

non rinunciare ai caca per dei scalari che nel tuo acquario starebbero stretti. parere mio.. ale i bocca al lupo per i nuovi piccoli.
quanti te ne ha fatti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.