AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelv. Taeniatus Dehaene (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62304)

polimarzio 10-11-2006 22:49

Pelv. Taeniatus Dehaene

Qualcuno conosce questo pelvica

esox 11-11-2006 16:01

il dehane è unavarietà che mi piace molto...
allevamento e ripro uguale a tutti gli altri taeniatus
è molto simile al moliwe, ma questo ha il labbro con una striscia rossa

polimarzio 11-11-2006 16:43

Visto che sei un negoziante puoi dirmi che prezzo hanno questi pesci?

esox 12-11-2006 12:45

io li vendo a 25/30 la coppia...

polimarzio 12-11-2006 13:46

Quote:

Originariamente inviata da esox
io li vendo a 25/30 la coppia...

Mi hanno chiesto 20€ per esemplare

bacarospo 12-11-2006 14:27

20€ a pesce mi sa che è un po' troppo.
Ma i sacrimontis di Dario non li prendi più?

polimarzio 12-11-2006 14:49

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
20€ a pesce mi sa che è un po' troppo.
Ma i sacrimontis di Dario non li prendi più?

Ci sono problemi per farmeli spedire da Milano, ed anche se avevo ottenuto l'appoggio presso il negozio esox che molto cortesemente provvedeva anche alla spedizione, Dario non ha voluto collaborare neanche a portare i pesci in negozio.
Pertanto, e non riuscendo a trovare altri sacrimontis ho dovuto ripiegare sui dehane che mi ha offerto di ordinare il mio pescivendolo a 20€ cadauno per la taglia M
Purtroppo, con vivo rammarico stò constatando che in giro non ci sono molte brave persone, disinteressate e molto disponibili con il prossimo, come l'amico bacarospo.
;-) Ciao Fabio

bacarospo 12-11-2006 20:01

Se li ordini in negozio pero' fallo con riserva. Nel senso che prima vedi cosa sono e poi li prendi. Con i taeniatus sbagliano facile, non per malafede (spero), ma perché sono pochi quelli che riconosconoi i fenotipi nei giovanili con facilità.
E poi ultimamente ibridano parecchio e i grossi allevamenti hanno abbassato la qualità.

Afrofish dovrebbe attivare, se non lo ha già fatto, un canale diretto di importazione di selvatici dall'africa. Se vuoi mi informo e ti faccio sapere. Tanto li paghi sempre quella cifra ma almeno sei sicuro di quello che compri (Davide è uno di quei pochi ch ci capisce davvero con i westies). L'unico problema è che i wild sono più complicati per certi aspetti.

Cmq è proprio per la reperibilità che ho rinunciato con gli africani di fiume. Mi ero rotto le palle di tutti questi sbattimenti.

polimarzio 12-11-2006 22:33

Li ho ordinati ieri da oceanoblu qui a Viterbo, ed ho chiesto uno sconticino per questa cifra un pò cara.

esox 13-11-2006 15:54

Quote:

Dario non ha voluto collaborare
se è il dario che penso io.....gli tiro un lifallilli in fronte!!! :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.