AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   come sciacquare ruwal nophos??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62223)

benedettol 10-11-2006 13:14

come sciacquare ruwal nophos???

ragazzi come le sciaquo le ruwal nophos???devo sciaquarle fino a quando nn vedo piu uscire acqua marrone???come faccio a capire che so sciaquate bene dato che sotto acqua cacciano una colorazione marroncina continuamente???

benedettol 10-11-2006 13:23

mi dite inoltre il FILTROPHOS 10 della ruwal lo posso mettere in sump???

PiftPift 10-11-2006 15:16

il rilascio di acqua marroncina o rossastra è tipico delle resine antifosfati e se leggi bene le istruzioni dicono anke ke l'inevitabile intorbidimento dovuto al loro impiego iniziale è del tutto normale e di breve durata. Il filtro stagno per Fosfati FILTRAPHOS 10 può essere utilizzato anche in assenza di una vasca di raccolta acqua posizionata sotto l'acquario. Infatti può essere posizionato, oltre che dentro o accanto alla vasca di raccolta acqua, anche di fianco o sotto l'acquario.

malpe 10-11-2006 17:54

benedettol, devi lavarla con acqua calda finchè non rilasciano più il rosso.
Il filtro puoi metterlo in sump o fuori è lo stesso. IO lo tenevo fuori per ragioni di spazio.

mariobros 10-11-2006 17:58

per lavare le resine usa il retino dei pesci e sotto un contenitore bianco in modo da vedere se l'acqua è chiara o meno, usa l'acqua calda ma non troppo e buon divertimento ;-)

benedettol 11-11-2006 16:07

mariobros, nn ho lavato bene le resine...l acqua in acquario e' un po' torbida e marroncina...che succede ora???

giangi1970 11-11-2006 16:15

niente tra un paio di ore tornera' come prima.
e anche a questa ti avevano gia' risposto.

benedettol 11-11-2006 16:24

w

dove mi hanno risposto??mi hanno solo detto di sciaquarle bene...ma io ignaro le avevo gia messe e mi hanno fatto lacqua rossa...in oltre so che le rowa danno questa colorazione marroncina che e' normale ma sulle ruwal nn parla di una possibile colorazione marroncina per questo mi preoccupo

simonilorenzo 12-11-2006 10:38

Quote:

Originariamente inviata da DanieleRoma
il rilascio di acqua marroncina o rossastra è tipico delle resine antifosfati e se leggi bene le istruzioni dicono anke ke l'inevitabile intorbidimento dovuto al loro impiego iniziale è del tutto normale e di breve durata. Il filtro stagno per Fosfati FILTRAPHOS 10 può essere utilizzato anche in assenza di una vasca di raccolta acqua posizionata sotto l'acquario. Infatti può essere posizionato, oltre che dentro o accanto alla vasca di raccolta acqua, anche di fianco o sotto l'acquario.

qui ti avevano gia risposto.

quoto con tutti e non preoccuparti del colore dell'acqua dopo che hai inserito le rersine MA perche hai inserito le resine un acquario ben avviato non ha bisogno di questo filtro per sempre bisogna capire come mai hai i po4 alti.
Il fFILTRAPHOS 10 serve per tamponare una situazione temporanea controlla l'acqua RO......

benedettol 13-11-2006 11:53

f

in realta'sono in maturazione...sono alla 3 settimana e le resine per ora le sto usando in un filtro esterno...il test salifert non lo so fare tanto bene ma a me sembra che non si schiodano dal loro valore sti maledetti fosfati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59.