AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   3d sull'alimentazione dei ciclidi del tanganica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62222)

kaka22 10-11-2006 13:14

3d sull'alimentazione dei ciclidi del tanganica

Quale mangime usate per i neolamprologus multifasciatus?

Io sto usando il sera microgran,lo mangiano, ma sembrano avere il ventre scavato... #09

(non sarebbe utile aprire un 3d bloccato sull'alimentazione dei ciclidi del tanganica,tipo quello nel forum dei malawi? ;-) )

Ciao grazie

birba69 15-11-2006 08:24

Bella idea kaka22,sarebbe interessante sapere di + su come alimentare i nostri ciclidi del Tanganjika,io li nutro con mangime in scaglie della Tetra Min(che à un mangime di base) x il momento và tutto bene....Ciao

tizeta 15-11-2006 08:39

Quote:

non sarebbe utile aprire un 3d bloccato
Se apriamo un 3d "bloccato" poi come inserisci i post?? #23 #23 #23

Fose volevi dire un 3d "In evidenza" ..... ;-)

Aprilo e te lo mettiamo in evidenza noi. :-)

malawi 16-11-2006 11:11

Re: 3d sull'alimentazione dei ciclidi del tanganica

Quote:

Originariamente inviata da kaka22
(non sarebbe utile aprire un 3d bloccato sull'alimentazione dei ciclidi del tanganica,tipo quello nel forum dei malawi?

Ci sono cosi' tante specializzazioni nel tanga che verrebbe fuori un'enciclopedia.

Ciao Enrico

goaz65 16-11-2006 12:13

Quote:

Ci sono cosi' tante specializzazioni nel tanga
Nel tanga (anzi sotto) di specializzazione ne esiste solo una :-D :-D :-D :-D

Mkel77 13-06-2008 09:56

riporto in alto questo vecchio thread che spero possa coinvolgervi ed essere d'interesse per tutti...............

Che tipo di alimentazione somministrate ai vostri pesci?

E soprattutto per chi ha ottenuto riproduzioni con successo, che accorgimenti alimentari avete usato (alternanza di alimenti ecc.)?

kaka22 13-06-2008 10:01

Ok, dato che a suo tempo l'ho aperto io, ricomincio di nuovo:

In vasca ho calvus black, multifasciatus e julidochromis ornatus, essendo tutti di taglia piccola sto somministrando 2-3 volte al dì il Tetramin in scaglie;

(qualche consiglio per variare?) #17

Mattsquall90 15-06-2008 12:33

Io ai multi dò tetramin in scaglie alternato a biogran (prodac) e qualche volta dell'alga.

Mkel77 15-06-2008 16:23

oggi ho iniziato anch'io a somministrare mangime in fiocchi con contenuto animale e vegetale, e devo dire che finalmente ho visto sia gli julido che gli ocellatus mangiare con convinzione............fino a ieri usavo il granulare che solo gli ocellatus mangiavano avidamente, mi preoccupavo un pò per i julido ma ora ho risolto..............

Marcone 15-06-2008 17:38

anche i miei julido agli inizi nn amaveno moltoil granulare...cmq io somministro durante il giorno a fasi alternate mangime a base prettamente vegetale che(nonostante i miei pesci siano principalmente carnivori) mangiano estremamente volentieri e un granulare L della dupla...poi una o due volte a settimana somministro un pastone diartemie dafnie spirulina e altro surgelato...fino ad adesso i miei julido si riproducono continuamente infatti ospito in vasca molti avanotti di diverse dimensioni ma essendo che nn volgiofar crescere la prole (per problemi di smistamento una volta adulti) lascio fare alla natura...il grupetto di multi invece mangia di tutto e ha iniziato da poco , dopo la costruzione del nido, a riprodursi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.