![]() |
inserire pesci di barriera
vorrei inserire dei nuovi pesci nella mia vasca che ne ha decisamente pochi, ho uno zebrasoma flavescens, un veliferum, un naso liturato, e una specie di apogon quei pesci immobili e notturni, ora vorrei inserire dei pesci di barriera tipo anthias, oppure? come quantità? mi è stato consigliato i pseudoanthias squamipinnis
grazie dei consigli |
Beh.. ne hai pochi.. ma quelli che ci sono diventano enormi... (a parte gli apogon ovviamente) .
Hai ancora spazio per una decina di pesci piccoli a mio avviso... decidi tu se dello stesso genere o no. Secondo me con qualche Pseudanthias squamipinnis (sono la specie più robusta di un genere comunque moooolto delicato ed esigente , come numero diciamo 5-6 , 1 maschio e il resto femmine) e 4-5 pomacentridi sei a posto... Al limite potresti considerare in alternativa Pseudochromis, Centropyge , Gramma , Gobidi, Blennidi... Al posto degli anthias |
gli anthias mi piacciono molto, i pomacentridi cosa mi consigli? non li conosco molto
grazie |
paola, ti consiglio se li trovi i Pomacentrus alleni... son belli e più pacifici degli altri simili.
Comunque se cerchi su internet i generi : Crysiptera e Pomacentrus ne trovi decine di specie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |