AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   illuminazione per 150 litri netti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62094)

benedettol 09-11-2006 13:49

illuminazione per 150 litri netti

ragazzi ma se metto una plafoniere hqi con una lampadina hqi da 250 W(10000k)e due t5 attiniche da 24 W l una,posso allevare tutto nel mio acquario da 150 litri netti???posso allevare anemoni,coralli molli e coralli duri e acropore???

malpe 09-11-2006 14:57

benedettol, si tutto anche se lascierei stare gli anemoni se vuoi mettere acropore

benedettol 09-11-2006 15:09

d

perche'???la luce e' troppo forte??

malpe 09-11-2006 15:13

no gli anemoni sono molto urticanti e vanno in giro quindi quello che toccano non se la passa bene se è un sps a seconda del tipo e della scottata potrebbe anche morire . Inoltre contengono un sacco di tossine se muoiono addio vasca.

RobyVerona 09-11-2006 22:52

Tranquillo ci allevi tutto, ma come detto lascia perdere gli anemoni #22 #22 #22

luko13 09-11-2006 23:44

ma quindi se uno volesse allevare nel proprio acquario un anemone (tipo Heteractis magnifica) non può allevare solo i coralli duri o anke altri invertebrati??? Ho capito il problema e quindi la risposta dovrebbe essere che nn è consigliato allevare altri cnidari...è così?

Perry 10-11-2006 00:12

luko13,
il pericolo dell'anemone l'hai capito. se proprio si vuole mettere con rischi annessi, và cmq messo per primo, perchè potrebbe andare in giro finchè non trova la posizione ideale, logicamente col pericolo di toccare ed ustionare i coralli ecc ecc che già hai..

benedettol 10-11-2006 01:34

ragazzi ma i coralli molli campano bene con l illuminazione e la quantita di calcio e magnesio di cui hanno bisogno i coralli duri?

malpe 10-11-2006 09:47

luko13, un l'anemone si può mettere anche con i duri ovviamente si prendono dei rischi io l'ho tenuto per 3 anni poi era diventato enorme e l'ho regalato ad un amico. Se si posiziona e si attacca non si muove più.
Ovvio che se parti anche per un week-end e lui muore perdi la vasca.

benedettol, i valori chimici di una vasca di molli o duri sono gli stessi oviiamente i duri consumano più calcio e carbonati che vanno intergrati ma l'integrazione serve appunto a ripristinare i valori consumati non ad alzarli.

luko13 10-11-2006 10:33

Perdo la vasca x le tossine ke rilascia lo stesso anemone o x quelle rilasciate dalle zooxantelle???
Quindi mi stai dicendo ke un acquariofilo che volesse mettere un anemone in vasca può prevedere il futuro ;-) in quanto non appena muore, morirà tutta la vasca? nn si può fare nulla? l'unica soluzione sarebbe quella di levare l'anemone prima ke muoia (ovviamente a culo...?)???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.