![]() |
Abbinamento scalari
Un consiglio, che amici abbinereste a due coppie di scalari medio-piccoli, nel seguente acquario:
180 lt molte piante Co2 1 bolla al sec. valori: PH 6.8, Gh 7, Kh 3, No3 10, No2 assenti, Temp. 26 attuali ospiti : 3 corydoras 6 cardinali 2 pesce cavallo 2 ancistrus Grazie |
Aggiungerei ancora qualche corydoras (almeno altrettanti), e poi qualche ciclide nano o c. maronii che non diventano molto grossi, sono tranquilli e gregari e stazionano nel centro vasca.
|
grazie drea :-)
|
no scusa ma in 180lt hai 6 dico 6 scalari?
non voglio deluderti ma sono un po' troppi...lascia una coppia (prima falla formare e quando sei sicuro ke sono m e f dai via gli altri) i pesci cavallo non so cosa sono quindi non saprei dirti x i corydoras è giusto quello ke ha detto drea x i ciclidi nani no, con gli scalari che sono molto territoriali li troveresti sempre in qualke angolo...brutta fine x un ciclide x gli ancystrus tutto ok al massimo puoi mettere dei neon o cardinali #36# |
X DIGITAL
non 6 ma 4 scalari cmq, grazie x il consiglio (provvederò presto ad inserire altri 3 corydoras) |
ma che sono sti pesci cavallo??
|
ah buh non l'ho ancora capito!
cmq si Luke96, scusa avevo letto male io, rimango dell'idea che forse sono un po' tanti in 180lt LORDI... senti gli esperti nella sezione ciclidi centro/sud americani, sapranno consigliarti bene loro! prego per il consiglio sui corydoras... ah ricordati di prenderli della stessa specie cosi fanno branco! |
Quote:
l'unico pesce cavallo che ho trovato in Rete è questo: http://www.benessere.com/alimentazio..._Sugarello.htm che non mi sembra molto tropicale ! :-D :-D :-D |
speriamo non sia quello...
|
speriamo non sia quello...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |