![]() |
domanda stupida ..
che differenza c'è tra caridina e neocaridina?? allevamento?riproduzione??
grazie del conforto aushuahs |
per ora non lo so manco io però penso ke ci siano molti errori di classificazione come ad esempio non si sa se neocaridinia "red cherry" sia una spece a parte da caridinia japonica o solo una sua varietà o sottospecie.
|
Quote:
:-)) :-)) :-)) |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
:-)) :-)) questo da parte della mia ragazza. Grazie per le risate :-)) |
a parte gli scherzi (e ti prego di non prendertela perché le risate sono fatte in un clima sereno ;-) che pultroppo non si respira sempre nel forum) le caridine, a cui appartengono le japonica, sono gamberetti che appaiono più grosse ed aggressive da non inserire insieme alle neocaridine, come le red cherry, che sono più piccole.
hanno caratteristiche di riproduzione, oltre che somatiche e compartamentali, diverse le neocaridine si riproducono tantissimo, anche troppo, mentre le caridine hanno una riproduzione molto più delicata, in natura si riproducono in acqua salmastra e non nascono formate e quindi necessitano nutrimento a base di alghe preparate mettendo una bottiglia di acqua dell'acquario al sole. le neocaridine invece nascono già formate(un gamberetto in miniatura, circa mezzo millimetro, rispetto alle specie) e sono in grado di procacciarsi il cibo autonomamente. ora non mi viene in mente altro. ciao Massimo |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
scusa non te la prendere, ho detto cose ben peggiori da neofita -28d# (e lo sono ancora) comungue nome comune nome scientifico caridina japonica caridina japonica red charry neocaridina denticulata sinensis(var. red) var. red=varietá rossa in natura sono marroni |
marroni??e lo stare nei nostri acquari che le fa diventare rosse??
|
solo se le nutri con bistecche alla fiorentina e buon vino chianti e ti diventano 73 cm come a matteogm! :-D
:-)) |
Quote:
ciao Massimo |
Quote:
-d04 ehm...............quella gracilis, é tua? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |