![]() |
dove comprare...
ciao ragazzi, vorrei allestire una nuova vasca e vorrei fare un substrato adatto alle piante. Leggevo che un buon substrato è osmocote ed akadama per nutrienti con pozzolana (argilla espansa??) Il problema è che non reperisco ne l'osmocote (introvabile) ne akadama. Akadama l'ho trovata su un sito, ma osmocote davvero zero... Potete consigliarmi qualche store online che abbia questi 2 prodotti? Grazie mille in anticipo, aspetto vostri consigli, ciao ciao!
|
Allora.... ho fatto fatica a capire il contenuto del testo #13 , ma alla fine ti sconsiglio l'idea.... devi tener conto di tanti parametri, l'akadama devia di molto la durezza e il ph, se non sbaglio, e quindi non è adatta ad un neofita (presumo che tu lo sia).... per rispondere a fondo alla tua richiesta, l'akadama, come la pozzolana, si trovano nei negozi di bonsai, perchè sono un substrato ideale, l'osmocote dovresti trovarlo con facilità in un garden center o in qualche negozio-ingrosso di giardineria, lo usano per gli agrumi, se non erro ;-)
Attendi altri consigli intanto #36# |
Quote:
comunque ho spostato il topic nella sezione adatta ;-) |
nps messina dimmi un po' te dai.... In ogni caso store-online non ne conoscete? Io dalle mie parti non trovo niente dei due.
P.s. scusate se sbaglio sempre sezione e se a volte scrivo arabo.... |
Quote:
comunque puoi provare sul sito della crespi bonsai..... poi ci sono due grosse associazioni bonsaistiche : abi ed aban.....prova a sbirciare sui loro siti...magari hanno qualche buon link Quote:
|
grazie, provero... cmq tu che ne dici di akadama + osmocote?
|
Ne abbiamo parlato a lungo sul vecchio forum ;-)
con la funzione cerca trovi un sacco di argomenti.... comunque è una scelta che va bene.. però all'inizio scordati i pesci....(valori instabili). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |