![]() |
Muoiono le Guppe
Ragazzi mi trovo in difficoltà mi muoiono solo le guppy femmina !
Ne ho perse 3 in un mese . Non presentano sintomi strani arrivano alla gravidanza e muoiono, pensavo idrapsia ma non hanno le scaglie alzate ne gli occhi in fuori. Ieri è morta addirittura una che non era nemmeno gonfia! I valori sono no2 0 no3 non misurabili po4 non misurabili ph 8 . |
Il rapporto maschio/femmina è sempre quello descritto nel tuo profilo o è cambiato? potrebbero essere stressate troppo dai maschi o potrebbero avere problemi con la gravidanza ;-)
|
sucsa zuello ...ma hai il pesce gatto con i guppi?
se e' cosi' il problema nn e' di malattie ma di compatibilita' |
Quote:
|
ho un hypostomus multiradiatus!
Che c'entra con la morte agonizzante che dura giorni dei guppy?? Mica vengono mangiati ! Muoiono come se si ammallassero(non l'ho specificato scusate) stanno male per 3 giorni cadono sul fondo o stanno a galla non riescono a nuotare non mangiano respirano affannosamente e alla fine muoiono! |
Aggiornato profilo
|
ciao zuello.
Ho più o meno lo stesso problema e ancora non ci ho capito nulla. Mi accodo al tuo topic |
dove ti servi a siena ??
Magari il problema sta a monte!! |
Ieri ho comprato il test per i fosfati. Erano un po altini e probabilmente ne hanno risentito anche i pinnuti. Se oltre lo stress per la vasca nuova hanno trovato un acqua non perfetta..... -78
Ora ho inserito una bustina di fosfati stop. Si starà a vedere. PS: stamattina , a luci spente, ho visto un guppino #22 la famiglia aumenta :-)) |
Sicuramente hai trovato il problema.
Come fai ad avere i fosfati così alti se hai tutte quelle piante? Le mie guppe continuano a morire inspiegabilmente solo le femmine! Mi arrendo non so dove sbattere la testa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |