![]() |
strana roba rossa dalle branchie
-28d# come da titolo il mio betta ha una strana membrana che gli sporge dalle branchie, ha lo stesso colore del sangue pisto.
mi sapete dire che č? no2 e no3 a posto gh mi sembra meno di 16 kh poco pių di 3 ph 6.6 ora il ph ha subito uno sbalzo, in una mezz'oretta č andato da 6.2 a 7.2 poi si č stabilizzato a 6.6 che devo fare? |
aumenta di corsa il KH con dei sali appositi.... sotto un valore di 4 perde le propietā tampone che ha sul ph
|
si scusa il kh č pių alto, quello č il valore prima che mettessi i sali
|
la membrana che sporge assomiglia ad ovatta..com'e' la sua respirazione?potrebbe essere un'infezione fungina da saprolegnia,o piu' semplicemente gli sbalzi di valori acquatici.lele
|
no non somiglia ad ovatta, sembra piuttosto una pellicina color sangue
|
Non ti so aiutare... ma cos'č il sangue pisto?
|
il colore della pellicina č tipo "livido", ma ora mi sembra che si stia gonfiando un po' subito dietro le branchie.
sono un po' preoccupato |
Riporta le concentrazioni di N02, N03 e Po4.
|
po4 non lui posso ancora misurare
no3 me li dā un po' pių di 50, diciamo 70 no2 prima bene, ma ora si sono un po alzati |
Quote:
Per evitare la morte del pesce č necessario procedere con urgenza ad un cambio massiccio di acqua circa 80% addizionando ad un buon biocondizionatore ed a un attivatore batterico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |