![]() |
come integrate il magnesio?
mi è venuta la curiosità di sapere come integrate il magnesio in vasca, visto che tutti mi hanno sconsigliato i granuli nel reattore che fanno precipitare il calcio
io ho un consumo grosso di magnesio dovuto probabilmente alle mangrovie e mi trovo costretto ad integrare con magnesio cloruro. ora mi chiedo ma in vasche di grosso litraggio soprattutto cosa usate? postreattore? -28d# |
Kent liquido.... #36#
|
ricetta fai da tè cloruro e solfato in una tanica da 2 litri dosato goccia a goccia,non deposita e non lascia residui.ho provato con il post reattore ma mi precipitava lo stesso il calcio #23 forse sbaglio qualcosa io non sò.se hai un consumo grosso penserei ad un reattore piccolo solo x il magnesio.
|
io uso la ricetta fai da te, un pò nella vasca di rabocco, e un paio di volte a settimana sciolgo un cucchiaio in un bicchiere d'acqua e lo butto in sump.
stranamente anche io ho un consumo spropositato di magnesio e non mi spiego il perchè #24 |
100 gr. Magnesio cloruro
10 gr. Magnesio solfato Prodotto in polvere? cosa devo comprare?..una volta miscelato in osmosi come quanta quantità devo mettere in 15 litri per portarlo da 1130 a 1300per es...^? |
vai in farmacia e te lo fai preparare, quando ti serve ne sciogli un pò in acqua d'osmosi e lo versi in sump
per i dosaggi, devi andare a tentativi. almeno io faccio così, se poi c'è una tabella esplicativa ben venga |
il fatto è che questi metodi non sono bilanciati ionicamente ed in vasche a grosso consumo non sono l'ottimale...
|
Pietro metti una manciata , ma proprio una manciata di granuli zeomag , sopra la corallina dentro il reattore.
Vedrai che non precipita. |
ricetta fai da te (farmacia) in aggiunta all'acqua che cambio ogni volta (quantità diversa a seconda del cambio d'acqua...)
miscelatore di idrossido di magnesio che funziona goccia a goccia - ma molto lentamente, alternato a quello di idrossido di calcio comandato dall'osmoregolatore e dal comp., come per la KW.... |
cioè? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |