![]() |
Va bene questa pompa?
Salve, purtroppo mi si è guastata la pompa del filtro e ne devo acquistare un altra secondo voi questa va bene?
http://cgi.ebay.it/POMPA-PICO-HYDOR#...QQcmdZViewItem ho letto che ha una portata di 1120 L/h, bastano per la mia vasca di 80 litri (il filtro è interno)? Oppure quanto dovrebbe essere la portata par questo tipo di vasca? Solo un ultima domanda: nell'inserzione che vi ho riportato c'è anche scritto "prevalenza 70 cm" cosa vuol dire? Grazie :-) |
Una pompa da 1120 L/H per un acquario da 80lt è una esagerazione , tieni conto che la portata oraria ottimale per il tuo acquario dovrebbe essere 2-3 volte il vomune d'acqua che c'è nel tuo acquario (dunque dovresti stare sui 250 lt/h).
La prevalenza invece è il dislivello massimo che una pompa può complessivamente fare superare ad un fluido (fonte wikipedia) . |
Come ti ha detto anche albiz, quella pompa che hai visto è troppo potente anche se regolabile, prendine una da 400lt/h regolabile, e poi la regoli tu in modo che non si crei troppa turbolenza.
|
Grazie mille avete davvero soddisfatto ogni mio dubbio :-))
|
E soprattutto prendine una che stia nel filtro. Ottime sono le Eheim compact, piccole e silenziose.
Scusa, ma nel frattempo il filtro è rimasto fermo? Per quanto? Ciao Fede |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |