![]() |
Torba attiva granulare
Scusate ragazzi, volevo sapere per abbassare i valori di pH e kH è possibile usando la torba attiva granulare nel filtro, una volta che ho messo la torba nel filtro devo o no togliere il carbone attivo? sulla confezione c'è scritto di evitare l'uso contemporaneo di carbone attivo.
Che ne pensate. |
togli il carbone,la torba funziona
|
Se li inserisco entrambi che succede?
Attualmente nel filtro oltre al carbone attivo c'è pure un anti ammoniaca della Ottavi, e cannolicchi. Cosa mi consigli di usare nel filtro per discus? Torba, cannolicchi e cos'altro? Grazie. |
leva il carbone non serve.metti torba cannolikki e lana bianca
|
Quote:
#36# il carbone usalo solo dopo un trattamento.. |
;-)
|
Ok, tolgo carbone e inserisco torba, cannolicchi e lana bianca.
Un'altra cosa, dopo aver tagliato l'acqua di rubinetto con acqua a osmosi la torba la lascio stare o la devo togliere? In poche parole la torba la lascio sempre o bisogna toglierla delle volte? In caso di trattamenti la tolgo o no? Scusate tutte le domande. #17 |
lascia stare la torba.va sostituita peridocamente a seconda delle esigenze.in caso di trattamento non l'ho mai avuta ma ti diro ke non so se puo darti problemi,vediamo se qualcuno lo sa.
|
Si, vediamo se qualcuno lo sà.
Rifaccio la domanda più precisa, In caso di trattamento preventivo o curativo con antibiotici o antiparassitari ecc... la torba (come il carbone attivo) bisogna toglerla dal filtro o non dà nessun problema? e dopo il trattamento bisogna cambiarla? #17 |
il carbone lo si toglie sicuro.....info sulla torba cercasi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |