![]() |
nuovo allestimento
io avevo intenzione di fare una vasca 100*60*60 aperta con plafo 2*150w hqi +neon attinici schimatoio appeso e un filtro esterno tipo pratiko.
voglio cercare anche nell'usato, non utilizzare una sump per probl di spazio. rocce vive e shkimmer a go go volevo allevare animali semplici sarcophiton anemone con i pagliacci(vorrei creare un ambiente ideale per questi animali) discosoma vari uno zebrasoma. no coralli tipo acropore(non me li posso permettere) che spese devo sostenere?un tutto compreso(animali a parte) |
non rispondete in troppi mi raccomando
|
sei nella sezione sbagliata,ti sposto in quella giusta ;-)
|
lascia perdere master datti all'ippica :-D
scherzo dai non prendertela master ti consiglio un bel libro prima di farti un idea,magari quello di Rovero |
il filtro è dannoso, quindi è sconsigliabile usarlo, come schiumatoio appeso potrebbe andare bene mce600( spero di averlo scritto bene) però 2x150w non sò se ti bastano
|
meglio 5x39w t5 spendi meno in luce e copri meglio.
|
Se cerchi se ne e' gia' parlato diciamo sui 1800 tutto nuovo sui 1000 col mercatino e tanta pazienza..........
Concordo con abracadabra, meglio i t5 se non vuoi mettere acropore o duri. Il Pratiko lascialo dove' alla lunga ti crea solo problemi. Non credere che le acropore o i duri costino molto di piu' di molti molli......... |
all'incirca dai 2600 € ai 3600 €
nei 1000 € varia il materiale di qualità media o superiore e la quantità di invertebrati e pesci da inserire se hai già un pochino di conoscenze, tra i siti on-line e i negozi, ti fai il preventivo personalizzato molto dettagliato |
Quote:
|
Non e' che non si possono mettere ma tra mettere dei duri sotto le t5 ma dovrebbe rivedere l'illuminazione.
Per la sua vasca ci vorrebbero almeno 8 t5 per avere buoni risultati di colore e crescita(vedi esperienze di Danilo e altri che le stanno provando) o una plafo da 2x250w hqi o una da 400w ma avrebbe i lati bui. Con 2x150w li avrebbe tutti marroni e con nessuna rescita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |