![]() |
Japonicus belle ma...
Ciao a tutti,
appena ieri ho introdotto nel mio acquario 3 (tre -:33 ) esemplari di caridina japonicus e sono stato subito felice di vedere con che dedizione e velocità assolvevano i loro compiti di mangiatrici d'alghe. Il mio acquario, un nuovo allestimento, si stava lentamente riempiendo di alghe e per questo le ho messe. Stamattina mi sono accorto che avevano già fatto man bassa delle alghettine che ricoprivano la ghiaiuzza ed alcuni decori svolgendo in una notte quasi metà del loro compito, però.....QUANTO CAC..O -:33 !!! SONO DEI PAPERI ACQUATICI, MANGIANO E CAC..O IN CONTINUAZIONE!!!! E' normale che sia così o è solo l'abbondanza di cibo che le rende intestinalmente iperattive? Perchè se non è così avrò bisogno di un pesce che se ne occupi! Opinioni da chi conosce le caridine? Grazie, Rengo77. |
Ovviamente quello che viene mangiano deve essere espulso....
|
diciamo che da un bilancio di materia grossolano hai : out=in-assorbito, per cui in realtà non è che tanto mangi e tanto caghi....
Altrimenti, quando vai al ristorante e ti mangi 1 chilo di bistecca, credi che farai un kg di "dirigibile marrone senza elica e timone"(cit.)? ciao! |
Sì, sì, me ne rendo conto, ma ti posso garantire che l'impressione che danno è esattamente l'opposto!!! #82
|
p.s.
japonica nome femminile e quindi aggettivo femminile (e poi suona anche male, é come se dici "la mia cagliolina nero" |
pesci che mangiano cacca non ce ne!! puoi acquistare dei corydoras che smuovendo il fondo alzano la cosidetta polvere che andra a finire nel filtro sn molto utili e carini #36# #36# #36#
|
Quote:
Giusto quanto detto per i corydoras, io ho da 2 anni c'acquario e questo genere di pesci non lo ammazza nessuno e fa davvero un bel lavoro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |