![]() |
Stiamo per partire con la vasca
Allora come da titolo il progetto di partenza della vasca è quasi completo.
Vi faccio un riassunto così che potrete darmi ancora suggerimenti per eventuali modifiche e miglioramenti visto che ancora devo acquistare nulla (a parte la vacsa che c'è l'ho gia). Vasca da 250 l aperta; filtraggio : filtro esterno Pratiko 400; illuminazione: plafoniera con 4 neon T5 da 39 W cadauno; impianto CO2: visto che quello della askoll (con bombola e non a fermentazione) mi dite che è piccolo per la mia vasca allora avrei optato per questo della Dennerle "DENNERLE CLASSIC LINE CO2 COMPACT 250 LITRI CON BOMBOLA RICARICABILE" http://www.acquaingros.it/dennerlecl...he e consigli. |
La migliore, a detta di tutti, è la fluorite (seachem), ma ha un suo costo...
|
Io ho sempre usato ADA, e mi sono sempre trovato benissimo.
Nella prossima, attualmente in progettazione, utilizzerò seachem flourite. |
Ho letto in alcuni forum che è meglio utilizzare la normale,
poichè la 'red' ha problemi di sfaldamento, mentre la nuova uscita,è molto dura, rilascia parecchi carbonati facendo salire di molto il kH. Una alternativa ottima a giudicare dai forum americani è la eco-complete della tropic marin. Sembra che sia destinata a soppiantare la flourite nelle vasche a stelle e striscie. |
Beh ci sono altre proposte e suggerimenti riguardo al fondo e all'impianto di CO2?
|
beh, altri ti diranno akadama, altri deponit mix, altri duplaroot,
tanto alla fine solo tu dovrai decidere #18 |
Quote:
Puoi anche comprarti un riduttore di pressione e il tubo, una bombola e un diffusore... tutte di marca diversa. Dennerle è sicuramente molto buona.. è anche probabilmente una delle più costose però. Una bombola da 500gr inoltre per il tuo acquario nn è che ti duri tantissimo come carica se appunto fai un plantacquario.. per farti un esempio a me una da 4kg effettivi (5kg) dura 5-6 mesi nel 300litri (260 effettivi)... una da 500gr mi durerebbe meno di un mese sicuramente.. valuta anche questo. |
|
potresti provare un fondo misto, fatto da onix sand e power sand.
|
ciao per il fondo nel mio negozio di acquariologia mi hanno consigliato il sera floredepot dicono essere ottimo, non l'ho ancora provato. per la co2 vedi le offerte su ebay, magari una già usata ricaricabile la trovi oppure qulle aquili che con 50-60 euro spedizioni incluse ti porti a casa un bell'impiantino però usa e getta. vedi tu.ciao.emilio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |