![]() |
Piante prese nel fiume...
Siccome abito dove c'è la sorgente del volturno stavo pensando se esistono piante che posso prendere e mettere in acquario...
qualcuno sadirmi qualcosa in merito? che specie esistono nei nostri fiumi? che temperature sopportano? |
Basse.
Comunque sono specie semiemerse, bagnano solo le radici. Se vuoi ricreare un biotopo di acqua fredda allora via libera ^^ |
non c'è nessuna che è completamente immersa?
mi sa dare qualche nome di piante o sito dove trovare la flora dei nostri fiumi? grazie per la disponibilità... |
ci sarà qualcosa però adesso forse è un pò tardi per raccoglierle...credo che in primavera troveresti sicuramente qualcosa e forse anche quelle semiemerse o dei muschi si riescano ad adattare a una vita completamente sommersa... :-)
|
gradirei i nomi scientifici...
|
Ci sono molti muschi, nei vari fiumiciattoli italiani, ne vidi uno molto bello attaccato ad un masso vicino norcia, soltanto che nn lo presi per motivi di tempo e mancanza di stivali, stava proprio in mezzo.. #07
|
io quando, in primavera ed estate, vado nella collina in parte a casa, nel fiumiciattolo (per irrigare i campi) vedo miriadi di diverse forme di vita: da piante simili alle echino, all menta acquatica, tappeti di peste d'acqua, e anche dei pesciolini #23 vorrei tanto sapere di cosa si tratta -04 ma son così veloci #13
|
se può interessare, ho preso delle piantine e sto portando avanti un esperimento...
potete seguirlo qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=88791 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |