AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   alga rossa: è infestante o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61746)

***VinZ*** 06-11-2006 19:12

alga rossa: è infestante o no?

Ciao a tutti. Da un paio di settimane mi è comparsa su una roccia quest'alga. A me piace. Ma non so se è da classificare fra le infestanti o meno.
Datemi qualche dritta per piacere.
Grazie in anticipo :-)

***VinZ*** 08-11-2006 11:03

Quote:

Originariamente inviata da ***VinZ***
Ciao a tutti. Da un paio di settimane mi è comparsa su una roccia quest'alga. A me piace. Ma non so se è da classificare fra le infestanti o meno.
Datemi qualche dritta per piacere.
Grazie in anticipo :-)

per piacere.... nessuno mi sa dire nulla? non vorrei trovarmi nella situazione di dover disinfestare la vasca quando sarà strapiena... sono ancora in tempo visto che la situazione è circoscritta.....

FøX 08-11-2006 17:02

Non sono un gran esperto di alghe...però le alghe infestanti più comuni non sono rosse :-)
Deve essere una macroalga rossa, hai la vasca nuova ed è normale e utile che ti si stia crescendo.
Ora anche se fosse un' alga a crescita rapida mi sembra molto piccola e dubito che nel giro di pochi giorni possa invaderti tutta la vasca, secondo me puoi stare tranquillo.
Tinila d' occhio e se comincia a invadere la estirpi...io per ora la terrei...

***VinZ*** 08-11-2006 17:28

Quote:

Originariamente inviata da foxz
Non sono un gran esperto di alghe...però le alghe infestanti più comuni non sono rosse :-)
Deve essere una macroalga rossa, hai la vasca nuova ed è normale e utile che ti si stia crescendo.
Ora anche se fosse un' alga a crescita rapida mi sembra molto piccola e dubito che nel giro di pochi giorni possa invaderti tutta la vasca, secondo me puoi stare tranquillo.
Tinila d' occhio e se comincia a invadere la estirpi...io per ora la terrei...

Grazie mille. Almeno sto tranquillo... è il mio primo marino... ed ogni segnale, magari anche positivo, che la vasca mi da, lo interpreto come un segnale d'allarme... magari, come in questo caso, sbagliando...
Grazie
Vincenzo

FøX 08-11-2006 18:06

Figurati ;-)

D' ora in poi vedrai spuntare in vasca una miriade di organismi :-)) è questo il bello!

Neostar 26-11-2006 16:17

ho anche io le tue stesse alghe... a te come va? danno problemi? a me non sembrano infestanti

jmasterj2 05-12-2006 15:05

non e' infestante .

alexsbk 18-12-2006 17:18

ciao la tua alga non è infestante a me dopo l'inserimento di un zebrasoma flavens e sparita completamente sara stato lui #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.