![]() |
Rhodactis
Simile ai Discosoma ma più esigente in fatto di luce. Si distingue da questi, oltre che per la "peluria", per il fatto di chiudersi se alimentato. http://www.acquariofilia.biz/allegati/rho_188.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/rhoda_118.jpg
|
i miei discosomi (verde un tipo e viola l'altro) si chiudono quando entrano in contatto con cibo per pesci !!!!
|
a me solo i viola mentre i Rhodactis si nutrono anche di pezzetti di gamberetto o tutto quello che gli capita a portata :-)
|
cosa mangia???? -05
|
si.. se gli tagli dei pezzetini di gamberetto piccoli li mangia senza problemmi me ne sono accorto dando da mangiare all enome o provato a dargliene un pezzetino e lo a inglobato subito e devo dire che il risultato e stato ottimo perche per 1 anno e rimasto con una circonferenza di 3cm poi lo cominciatto a nutrire con pezzetini di gamberro o pescetti e le dimensioni si sono radopiatte e cosi mi sono permesso di fare 4 talee mi da tante sodisfazioni mentre mangia #21
|
dimenticavo la varietta che o io e quella della prima fotto rosa con i riflessi verdi e splendido
|
ladroiii,la mia quando è aperta ha un diametro di circa 9cm!!un po' grossina x il mio nano #19 !! #24 mi spieghi in mp o qui la tua esperinza di talee!!vorrei farle anche io!!senza fare danni #22
|
con un taglierino o diviso in due parti uguali l ANIMALE oviamene anche il piede una parte lo lasciata nel posto di origene l altra lo stacatta e lo messa su un altra roccia.dopo dieci giorni gia si era riformato parte del disco dopo 20 tutte e due le talee erano come l originale...poi o provato a seguire un consiglio che mi hanno dato su questo sito o provatto a fare altre 2 talee da un animele o fatto dei tagli laterali che comprendevano un pezzo di piede e parte del disco ne o fatti 2 e sono venutte 2 talee ma ci anno messo di piu a crescere e a riprendere la forma a disco tipo 2 mesi anche se con sucesso...ti consiglio di dividerlo in due e ti dara tanta sodisfazione #22 poi lo pui rifare piu o meno dopo un altro messe #36#
|
ladroiii, le talee le fai a luci spente, quando l'animale è chiuso, o a luci accese, quando l'animale è ben estroflesso? #24
|
disolito di giorno quando estroflesso perche lo vedo meglio e so dove tagliare :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |