![]() |
Lampade PL
Cia ragazzi ho da poco cambiato l'illuminazione del mio acquario 96 lt lordi, ho rivoluzionato un po il tuto mettendo delle lampade PL 2*36w hanno 4600 K entrambe, c'è una combinazione migliore?
|
Io direi che vanno bene, penso che da 4000k a 6500k per il dolce vanno tutte bene, il problema e che spesso quelle intermedie come la tua, oppure le 5400K ad esempio, hanno un rapporto W/Lumen svantaggioso.
|
Scusa widman ma non mi risulta che la tonalità del colore modifica il rapporto W/lumen.Io avrei optato per 1 4000°K e 1 6500°K.Ma se ti piace la luce piu gialla.Di solito si miscelano le tonalità.Vedi se il colore ti piace.Puoi sempre cambiarla dopo.
|
no il giallo non mi piace molto, ma se fa bene alle piante ben venga... CERTO non è il massimo sembra sporca l'acqua. CMQ c'è un'alternativa che dia un colore piu "bianco"?
(ALTRIMENTI I VETRI ULTRACHIARI A CHE SERVONO?) #06 |
Quote:
|
qualcuno mi illumini :-D
per avere un colore piu "bianco" devo auumentare la temperatura (non dell'acqua, i kelvin delle lampade, ma 10 000 c'è chi lo sconsiglia... (naturalmente lasciando una 4600K) #19 |
Re: Lampade PL
Quote:
CORREGGO 6400 K pensavo di aggiungee una 10000 K che dite? va bene cosi? o meglio una 10000? |
Secondo me devi fare delle prove.Puoi optare con 4600+6500 oppure 4600+10000 se vuoi luce piu bianca.I neon venduti per acquari ho visto che hanno colore 10000°K.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |