![]() |
H2O osmosi KILLER???
ciao a tutti, ho un acqurio da 1 anno e mi sono apparse delle fastidiose alghe a pennello. Per risolvere questo problema sul forum mi hanno detto che avevo dei valori dell' H2O sballati soprattutto PH e KH (PH=7.8 KH=10). Ho cominciato a sostituire l'H2O con H2O ad osmosi (circa 20 litri ogni 2 settimane per 1 mese), ma il primo effetto riscontrato è stato il dimagrimento e poi la morte di 3 cardinali e 2 neon..... mi sono stupita perchè non dovrebbero stare meglio con acque + morbide??? volevo inoltre sapere se ci sono dei pericoli per gli altri pesci visto che ho degli avanotti di guppy (da quello che so amanti dell' H2O dura)????
grazie Alessandra |
il fatto è che se l'abbassamento del ph è avvenuto in una maniera radicale i pesci abituatisi ad un tipo di acqua avranno sicuramente risentito del cambiamento! Per quanto riguarda gli avanotti è fatto noto che le variazioni d'acqua nn fann o un gran che bene però nn si sa mai!!!
Senti meglio gli altri santoni!!!!! #24 #24 #24 |
Domanda: stai inserendo acqua di osmosi pura oppure la integri con appositi sali?
|
Inserisco acqua a osmosi pura x abbassare i valori.
Tra qualche cambio d'H2O vorrei fare 1/3 del rubinetto e 2/3 ad osmosi senza integratori...... ke ne pensi??? grazie Alessandra. |
dipende dai valori di partenza dell'acqua.
prima utilizzavo ankio soluzioni di 1/3 rubinetto-2/3 osmosi;da circa 6 mesi utilizzo le soluzioni di w.peris, e preparo l'acqua di osmosi aggiungendo i sali . cosi i cambi parziali saranno piu' efficaci,visto che introdurrai acqua priva di nitrati e fosfati. |
Scusa ma i valori per quali li stai adattando per i guppy o per i neon e cardinali??sono tipi di pesci che voglio acqua praticamente opposte.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |