![]() |
SCHIUMATOIO CHE SCHIUMA POCO
ciao a tutti!
da 8 giorni ho avviato la mia nuova vasca con 70 kg di rocce vive heliopora blu "fresche" e mi sembra mooolto strano che lo schiumatoio schiumi poco.....ho svuotato il bicchiere oggi con appena due dita di acqua verdastra.... lo schiumatoio che ho acquistato dovrebbe essere un deltec ap 600.....credo, vi posto una foto per conferma........ comunque oltre alla aquabee 2000/1 (di serie) ne ho acquistata un altra da 450lth con prevalenza 80 cm per il ritono dell'acqua nella sump con la pompa piccola al massimo e l'aria completamente aperta il livello dell'acqua nello schiumatoio arriva a due dita sotto il collo del bicchiere.....(cioe all'inizio di quel pezzo di plastica nero che vedete in foto) che devo fare? devo comprare una pompa piu' potente e regolarla con un rubinetto o va bene anche quella che ho? .....e soprattutto e' possibile che mi schiumi acqua verdastra? grazie a tutti! :-)) |
se parzializzi lo scarico nn sale il livello nella colonna di contatto?
|
Quote:
|
scarico libero da qualunque impedimento e necessariamente sopra il livello dell'acqua.
-05 ma quella da 450lh a che ti serve #24 (ritorno dell'acqua?????????'da dove????????) la schiuma verde / marrone è normale ;-) |
la seconda pompa e' per il pescaggio dell'acqua.......e' un doppia pompa .....una schiuma e l'altra pesca.....
|
Quote:
|
Re: SCHIUMATOIO CHE SCHIUMA POCO
Quote:
Devi usarne una più grossa (almeno 6#700 l/h e prevalenza di almeno 100cm) ed usare un rubinetto di regolazione. L'acqua deve arrivare alla base del collo del bicchiere a pompa di schiumazione spenta. Lo schiumato Deltec è denso e scuro, ed è uno dei migliori. geppy P.S. Non parzializzare lo scarico: è sbagliato, e non immergere lo scarico (a pelo d'acqua si, ma non sommerso). |
ciao a tutti :-))
oggi ho sostituito la pompa da 450lt con una maxi jet 1200lt senza il rubinetto,e con la aquabee per la schiumazione spenta , il livello dell'acqua non e' salito per niente..... la schiuma si ferma sempre a due dita sotto il collo del bicchiere... che devo fare? grazie! |
Quote:
Fatti prestare una pompa con prevalenza maggiore e verifica. |
questo e' lo schiumatoio in funzione con la pompa da 450lth
come potete vedere il livello dell'acqua e' posto sotto il collo del bicchiere consigli? grazie :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |