![]() |
Troppa CO2!!!
Vedendo un botia un pò strano ho preso i valori dll'acqua:
PH 6,5 KH 9 GH 14 andando a vedere la tabella CO2 mi dice che ne ho troppa, cosi ho abbassato da 50 (non so come siano aumentate, io le avevo regolate a 30) a 40. Il botia sta messo in un angolino in posizione verticale, posso fare qualcos'altro per farlo stare meglio? |
interrompi la co2.cambvio del 30% di acqua e attiva un areatore.posta no2 ed no3
|
Ciao lele
purtroppo ho letto solamente adesso la tua risposta quindi non ho fatto niente di quello che mi hai scritto tu!!! Ora la co2 è 30 bolle al min. e i valori seguenti: ph 7 kh 9 gh 15 i nitrati li ho calcolati, ma purtroppo non ho capito come leggere la scala che mi dà la Sera, praticamente il colore che mi viene fuori è il terzo (l'arancio), che valore ha così? i nitriti 0 il botia ora sta meglio, sembra più attivo, secondo te come sono questi valori? |
i valori sono ok.gli no3 da quanto dici tu sono sui 10mg/l.perfetti.
osserva il pesce.tienio conto che il botia e' un po' pazzerello . |
-04 -04 il botia è morto!!!
dopo qualche giorno ho notato che stava disteso su un lato, poggiandoso sulla vegetazione, non si muoveva neanche per mangiare, allora ho fatto come hai detto tu (staccata co2-cambio acqua-aeratore)ieri l'ho trovato morto. Ma cosa aveva? Tutti gli altri pesci stanno bene...anche l'altro botia sta benissimo... Poverino -20 mi sono sentita in colpa , ho sbagliato in qualcosa? |
tante potrebbero esser le patologie che l'hanno colpito difficile da dirsi ,nn ci ha dato molto tempo! -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |