![]() |
Valori vasca dopo 1 mese di buio.
Ecco a voi i valori della mia vasca partita il 06/10/06.
ph 8,5 Mg 1200 No2 0,1/0,3 No3 40 mg/l Po4 0,5 Kh 12 CA 260 Densità 1025 / 34% con rifrattometro temp 26,5 Ho iniziato il fotoperiodo, 1 ora per la prima sett. aumentando di 1 ora alla sett. 8 ore totali vanno bene o serve più ore? Poi ho notato una piccola velatura sulla superficie dell'acqua sembra come se ci fosse dell'olio in sospensione. Da cosa puo dipendere? I valori cosa vi sembrano? Allego delle foto. Aspetto consigli da voi esperti grazie. |
le rocce non hanno ancora iniziato a lavorare.....lo vedi dai no3 molto alti. non fare assolutamente cambi....
abbassa subito i po4.....hai un valore altissimo. resine anti po4 in un filtro a zainetto. SUBITO. calcio infinitamente basso....alzalo con del calcio cloruro fin da ora. morale....hai da lavorare sulla chimica. per il resto è molto molto bello. complimenti. tieni la marea al massimo 24/24h. sono regolabili le staffe della plafo vero?? #24 ciao e tienimi informato....mi interessa questa vasca #36# ultima cosa. SPEGNI le luci fino a quando in vasca hai 0,05 di po4. poi puoi illuminare.....quindi metti subito le resine |
la cosa più proccupante è il valore dei nitriti... 0.1-0.3 è davvero tanto! dove hai preso le rocce?
|
le staffe sono fisse, perchè la domanda?
|
se puoi dirmi quali resine comprare e il mod. del filtro esterno,e naturalmente il prodotto per il calcio.Grazie
|
beh, trova il modo di poterle regolare in altezza....la plafo è molto alta ora....pian piano va abbassata di certo.
resine: seachem seagel oppure aqualight aquaphos le prime a base di alluminio e anche con carbone attivo.....le seconde su base ferrosa. entrambe vanno benissimo in filtro a zainetto inserite in una calza per carbone....1 grammo per litro di vasca. lo zainetto va benissimo il niagara o un banalissimo filtro della red sea....cerca un po' online ;-) per il calcio c'è il calcio cloruro della kent (turbo calcium) per alzare il valore.....e poi il tech a+b sempre kent per mantenerlo. domanda.....il forum lo leggi mai??? #24 |
non di frequente
|
malissimo......... -04 -04
|
non di frequente x me vuole dire almeno tre volte a settimana
|
ah ecco.....allora incrementa se ti riesce ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |