![]() |
territorialità dei centropige
dunque;
da più di un anno ho in vasca un centropige eibli che ormainon mi permette più di mettere in vasca nessun altro centropige perchè lo massacra di brutto. avendolo messo insieme ad un bispinosus (morto qualche mese fa per infezione batterica) ho notato che non si davano assolutamente fastidio. visto che il prox. mese cambio vasca, secondo voi in un nuovo allestimento se metto altri centropige insieme all'eibli, quest'ultimo rompe ancora le palle? |
In teoria non dovrebbe, ma sai... Non si può mai sapere #06
|
Dipende dalle dimensioni della futura vasca ... comunque i centropyge sono tutti territoriali..
L'unico modo per averne due è inserirli assieme di taglia simile ed avere abbastanza spazio . |
sono daccordo con pfft. anche se io credo che in vasca ce ne debbano essere soltanto uno magari il favoloso loriculus -11
|
I centropyge sono territorialissimi, comunque nel cambio vasca ne puoi aggiungere un altro, sicuramente non ci saranno problemi... :-))
|
ok
|
Io noto che il loricolus mi da problemi anche nell'inserimento di pesci di razza diversa, grandi o piccoli, li martella tutti per 2 o 3 giorni.
Comunque il cambio della vasca potrebbe essere una buona occasione per inserire un nuovo animale, si ritroverebbero tutti in un nuovo ambiente e forse la territorialità verrebbe meno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |