AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   I miei primi discus. Consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61633)

malcom 05-11-2006 23:38

I miei primi discus. Consigli

Salve gente, vorrei sapere da voi come stanno i miei Piccoli.
Li ho acquistati oggi. Vorrei sapere da voi come li devo nutrire?

grazie :-) :-)

totodiscus 06-11-2006 00:01

la vasca è molto molto bella.hai un filtro interno?e la lampada uv?il disco arancione è uno spettacolo l'altro un po meno.nutrili bene con tanto pastone ,vari granuli e congelati quali kironomi.usa anke tubifex liofilizzato.speriamo ci esca una bella coppia.e mi raccomando tieni ben pulita L'ACQUA CON CAMBI E SIFONATURA,con tutto quello ke gli darai da mangiare ne avrai bisogno.auguroni

malcom 06-11-2006 00:09

Non ho la lampada uv e un problema?????

totodiscus 06-11-2006 00:13

no non è un problema ma se ce l'vessi sarebbe molto meglio.poi costicchiano.ke filtro interno è dalla foto non vedo bene.il disco blu quanto lo hai pagato?l'okkio mi sembra un po grande e la forma non è perfetta,almeno in foto.

malcom 06-11-2006 00:20

Al dire il vero sono stato fortunato, perché non li ho pagati, il negoziante me l a regalati (per un favore fatto ) la marca del mio filtro (vedi il mio profilo), ma che ha il più grande che non lo vedi omogeneo ?? Poi che dici mi conviene comprare la lampada uv a che serve nel caso.??

malcom 06-11-2006 00:51

Vuoi sapere la storia di questi due discus. Stavano in una vasca insieme ai pesci rossi, ha una temperatura di 24 gradi, c’erano anche delle rane bianche, altri pesci.
Il bello che solo l’acqua di fontana introduceva in vasca,appena sono arrivati in casa, la prima cosa che ho fatto e spegnere le luci, poi ho fatto dei test acqua del sacchetto valori???
Ph:10 kh:15 GH:18 no2:50 no3:fuori scala

Per metterli in vasca ci ho messo più di 50 minuti , tra un rabbocco ed altro ,prima erano completamente neri, dopo un altra mezzora ho acceso le luci ,

totodiscus 06-11-2006 01:01

wa ma ki è sto negoziante...perkè li teneva in condizioni cosi critike?sei fortunato ke siano vivi e a quanto pare vispi.la lampada uv è una mano santa te la consiglio anke se molti non ce l'hanno e li allevano tranquillamente

malcom 06-11-2006 01:05

A che serve?

totodiscus 06-11-2006 01:20

germicida.aiuta a tenere sotto controllo la carica batterica e aiuta contro i parassiti ke nuotano neòll'acqua...io da quando la uso(parekkio)noto moltissimo la differenza

malcom 06-11-2006 01:24

le marche??? che funge

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.