![]() |
Parere su discus da 13 cm!!!
Salve!
Volevo un parere sui miei 3 dischi da 13 cm circa... Sono oramai un anno che sono con me, sono cresciuti, ma non prendono colore. Sono rimasti grossomodo tali e quali quando li ho presi. 2 dovrebbero essere Snake, una rosso e uno blù, mentre un altro non so, forse un turchese ? BOOO!! Non ricordo. E' normale che non si colorino nel corpo ? Non fare case alle strisce nere, sono spaventati dalla macchinetta fotografica e un po "arrabbiati" perchè disturbati al momento della cena!!! Attendo consigli. PS. 200 litri, con 20 cardinali e 3 dischi, oltre a 4 cory e 2 pulitori, e 4 rasbore, ma che le ho tolte dall'acquadio del babbo che poi ritoglierò Posso aggiungere un 4°to ? Che dite ? Ecco le foto: http://www.tpsteam.it/fotodischi/foto1.jpg http://www.tpsteam.it/fotodischi/foto2.jpg http://www.tpsteam.it/fotodischi/foto3.jpg Accetto consigli |
a me non sembrano cosi scoloriti sono dei bei pesci.forse quello in mezzo nella terza foto ha l'okkio un po grandino.posta l'alimentazione
|
Allora
Mangiano 3 volte a girno Granulato JBL per discus Super HI-Food TUBIFEX Super Hi-Food CHIRONOMUS a vole scaglie Sere Vipan. Praticamentr mangiano alle 13.00 sempre granulato, tramite mangitoia automatica e l'unica cosa che posso dare loro. Poi alle 18.00 quando torno e alla sera verso le 22.00 a scelta tra: Ancora granulato e gli altri mangimi. Piàù che scoloriti mi chiedo come mai il disegno che hanno sulla testa - pinne, ancora non abbia interessato il corpo. Quello che indichi tu come sembrare avere l'occhio grande, diciamo che è il più sottomesso dei 3, per questo volevo inserrne unaltro. Dici che con la popolazione che ti ho postato si possa fare? |
in 200 litri netti un altro andrebbe bene lordi no perkè perdi un bel po di litri e la regola dei 50 litri a disco va rispettata.secondo me mangiano pokino.darei almeno 4 volte al di.tubifex non tutti i giorni(troppo grassi),opterei per dieta piu proteica visto ke si spera crescano ancora(quindi pastone e kironomus ;-) liofilizzati,se congelati solo 3 volte a settimana).proverei anke della spirulina piu per la salute ke altro.per il disegno è buon segno.contrariamente a quanto si pensa un disco piccolo ma colorato non è indicato perkè probabilmente ci sono a monte trattamenti ormonali.il discus si colora alla grande verso l'età adulta,e il corpo è l'ultima cosa ke si colora stai tranquillo
|
non sono scoloriti! non tutti i discus diventano 18 cm molti si fermano proprio a 13-14 cm
|
si altum io dicevo per discus dalla crescita normale ke con l'eta adulta sono veramente grossi.e poi dicevo ke cmq io non li vedo scoloriti.secondo me cmq hanno ancora del potenziale!
|
A me piace come hai arredato l'acquario è molto carino. Per quanto riguarda i pesci non mi sembrano scoloriti li trovo in ottima forma
|
Grazie mille!
Vedrò di apportare maggior cibo! |
ma quello è un plecostomus? #06
|
E si!
Hai visto bene! Ma è l'unico che mi tieni èulito l'acquario in modo egregio. Poi quanto cresce troppo (questo è già il secondo) lo riporto al negoziante che , quelli grandi, li mette nelle sue vasche cha ha in negozio. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |