![]() |
Richiesta tecnica !! HQI da quanto ??
Salve, sto cercando di calcolare, pensando alla spesa da affrontare, con un aquario da 200 x 60 x 60 H (lt. 720) quante lampade HQI, e di che lunghezza, dovrò installare.. ?? Sapete indicarmi marche buone ?? oppure soluzioni ancora migliori ?.. Grazie dell'aiuto !!... #17
|
Per me Devi usare almeno 3 lumenarc 3. Ma più larga sta vasca non la puoi fare, tipo 70cm, visto che ci sei.
|
Di quelle viste così larga in lunghezza 200 non l'ho trovata.. perchè avresti una soluzione per il 70 di larghezza? Le Lumenarc 3 quanti watt sono?
|
I lumenarc sono dei riflettori, tra i migliori come riflessione della luce, non sono delle vere e proprie plafoniere assemblate, ma per le tue misure è meglio, per me, una soluzione del genere. Ci puo montare dentro lamapdine da 400 w ma anche da 250w, ma ti servono anche i ballast per accenderle.
Guarda qui: www.thereeferer.it alla voce illuminazione, riflettori |
Ti suggerivo 70 perchè riesci a faer una rocciata migliore ed in più sfruttare al meglio i riflettori che ti ho suggerito
scusa il sito è questo: http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=196_103 |
Grazie milleeee!!! Ho dato un occhio.. hai ragione penso di farlo con 3 faretti e lampade HQI da 400 Watt + ballast.. Secondo te aggiungeresti un paio di faretti piccoli tipo Hydor magari di colori rossi o verdi per la luce interna creando riflessi o giochi di colori, oppure la sola luce dei Lumenarc è sufficiente (o migliore) ??
|
Caso mai potresti inserire dei T5. Ma sei certo di saper gestire una vasca così grande?. Da quello che dici mi sembri a zero come informazioni.
|
La vasca puoi fartela fare artigianalmente su misura, come la vuoi tu. Fossi in te la farei 200x75x65...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |