AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   La malattia dei puntini bianchi o Iftioctiriasi!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61491)

siale83 04-11-2006 16:17

La malattia dei puntini bianchi o Iftioctiriasi!!!!

come la curo ho messo dei pesci nuovi e uno di quelli è gia morto e uno lo sta manifestando c e scritto sula guida che è contaggiosa come lo curo!!!!!!!!!!!!!!!aiuto

ilabruna 04-11-2006 16:31

calma... calma...
i pesci che hai inserito hanno dei puntini bianchi un po' sopraelevati? Tutti o solo quello morto? Comunque se fai una ricerca in malattie mettendo come parola chiave "puntini bianchi" o "icthio" troverai valanghe di post. Si consiglia una cura con un medicinale specifico (ad esempio costawert della sera se non sbaglio) secondo le modalità indicate sulla confezione, e l'ideale sarebbe aumentare la temperatura in vasca. Leggi i topic sull'argomento, sono certa che ti chiariranno tutti i dubbi.

Melodiscus 04-11-2006 16:41

Fermi tutti ecco l'esperto. :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Allora usa SERA Costawert, usalo così: Primo giorno prima di spegnere le luci ne versi la dose scritta sulla confezione in vasca, non preoccuparti se l'acqua si colora di verde. 2° giorno lasci tutto com'è. 3° giorno ripeti il procedimento del 1° giorno.
se la malattia persiste continua così per altri tre giorni.

Mi raccomando non usare carbone attivo nel frattempo.
Distinti Saluti, Dott. Melo

siale83 04-11-2006 17:02

grazie ma il pesce lo devo isolare o lo posso lasciare nella vasca ???? e sapete all incirca il prezzo di questo prodotto???grazie ancora

Melodiscus 04-11-2006 17:09

no, non lo isolare, dovrebbe essere intorno ai 5 - 6 euro.

siale83 04-11-2006 18:43

ho acquistato exit mi hanno detto che è la stessa cosa giusto???? grazie mille stasera ci provo speriamo bene non mi va di vederne morire altri #07 grazie

mbrac69 04-11-2006 18:58

ricorda di alzare la temperatura.

siale83 04-11-2006 20:19

da 26 la porto a ??? 30 puo bastare

siale83 05-11-2006 00:35

Ciao Ragazzi Scusate Altra Domanda E Dubbio,

Mi Avete detto di togliere il carbone dal filtro [vi faccio una domanda stupida ora nn fateci caso] siccome la cosa è un pò difficoltosa da fare ma se io tolgo il filtro x 3 giorni dall'acquario e poi lo rimetto? lasciando cmq il termostato dentro?

Altrimenti se tolgo il carbone i cannolicchi mi cadono nello scompartimento del carbone.

Sapete come posso fare?

Grazie in anticipo.

Melodiscus 05-11-2006 02:15

che vuol dire che i cannolicchi ti cadono dentro lo scompartimento del carbone?? e cmq scusa, ma quel prodotto che metterai è sempre un medicinale e il filtro ti serve per rimuoverlo cmq se no ti rimane tutto li.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.