![]() |
Nuovo acquario all'orizzonte
ciao.volevo creare un allestiemnto per pesci d'acqua dolce scegliendo tra un askoll tenerif 88 (130 litri) o un askoll ambiente da 100*40*51 da 170 litri.
volevo sapere da voi esperti: 1)quanti e quali pesci inserire.(pensavo di scegliere tra colisa,portaspada,corydoras,scalari,barbi,neon,anc istrus 2)quante e quali piante (da primo piano e da sfondo) 3)fondale queste intanto come informazioni base mi possono bastare! :-)) |
innanzi tutto leggi le guide che ci sono sul portale http://www.acquaportal.it
vedrai che avrai molte risposte cmq come pesci in 130lt lordi farei un bell'acquario per una coppia di ciclidi nani (apistogramma) e assieme potresti mettere dei neon se non punti alla riproduzione, altrimenti metti un maschio e piu' femmine di apistogramma per il fondo i soliti corydoras per le piante se fai un allestimento per i ciclidi nani dato che servono molti legni per nascondigli e creare l'acqua l'ambrata io metterei anubias, microsorium, cryptocorine e dietro della vallisneria. a quel punto non avresti bisogno di forte illuminazione, anche per nn spaventare gli apisto ed avresti cmq una bella vegetazione ;-) |
mmm gli apistogramma non mi fanno impazzire........
|
...come risposta mi sembra un po' vaga :-D
dai su dicci i tuoi gusti e di conseguenza ti consigliamo. cmq ce sempre il tipico acquario molto bello: coppia scalari + neon + cory un classico sempre di moda :-)) |
eh eh ora già si ragiona
io pensavo di scegliere tra questi tipi colisa,portaspada,corydoras,scalari,barbi,neon,anc istrus che ne dite? ma gli scalari possono stare con i guppy e platy??? |
no assolutamente no nemmeno i neon con i guppy
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |