![]() |
[Osmosi]: a cartucce o a bicchieri??? [Presa a bicchieri]
EDIT: alla fine ho preso
osmosi a 4 stadi a bicchiere con pompa booster riduttore di flusso 20 litri prodotti in 3ore e 40 minuti ultimamente sono molto combattuto se comprare uno di quegli impianti semplici a due o max 3 stadi con i filtri quelli a cartuccia, oppure comprare un impianto di quelli + grandi del tipo con filtri a bicchiere. la resa è la stessa? il mio rubinetto fa acqua con gh e kh entrambi a 18. un impianto di quelli piccoli riesce a portarmi a zero i valori? http://www.abissi.com/foto/7678.jpg o mi devo affidare necessariamente ad un tipo a bicchieri? http://www.abissi.com/foto/7680.jpg ma quali sono i vantaggi in + di quello a bicchieri??? ciao! |
il secondo senza dubbio ;-)
|
EL la seconda che hai detto!!! Ho praticamente l'acqua con i tuoi stessi valori, e ti posso garantire che con quello a bicchieri ho kh e gh = 0.Sai già dove andarlo a prendere???
|
ok, tutti dicono ke kuello a bikkieri è meglio, ma PERKE'?
solo perkè le cartucce costano meno? oppure funziona meglio? tuko, se hai dei consigli da darmi su dove prenderlo spara pure. io ne avrei trovato uno a 3 stadi, ovvero filtro a carbone a bikkiere filtro sedimenti a bikkiere membrana 50galloni a 100€ nuovo ke ne pensi? ma la pressione del rubinetto di casa basta? il mio impianto idrico è un semplice a caduta, ovvero con vasche sul tetto e senza motori per spingere verso il basso. o mi serve per forsa una pompa booster? |
mmmm se il sistema idrico è quello descritto,nn credo che in uscita dal rubinetto tu abbia i 4bar consigliati,ma forse li avrai sui rubinetti che riempiono i cassoni,sei una persona che sa ingegnarsi nn credo che tu abbia grosse difficoltà per collegarlo. Sull'acquisto, ti posto questo link:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=95 Sul sito trovi anche eventuali accessori che potrebbero servirti per collegarlo,ti posso garantire che Gianni,il proprietario(piacevole conoscenza fatta a mezzo di supergippo) è una persona iperdisponibile. |
non ci potrai credere tuko, ma tra il mio post e il tuo, mi son messo a cercare impianti ad osmosi x i vari negozi e mi sono imbattuto in questo negozio online fino ad oggi per me sconosciuto.
devo dire che sembra molto ben fornito e i prezzi sembrano proprio buoni... mi sa che il mio impiantino ad osmosi lo prenderò presso di loro. con una pressione dell'acqua bassa, oltre a produrre meno acqua al giorno a cosa vado incontro? la qualità della RO ottenuta sarà inferiore? ciao! e grazie per la dritta! |
Quote:
:-D :-D :-D |
generalmente i modelli a cartuccia sono abbinati a membrane di piccola portata, la qualità dell'acqua che esce è la stessa, solo che ci metti il doppio del tempo...
in più generalmete le cartucce sono più care come ricambi .. la pressione a caduta è del tutto insufficiente, o risolvi come dice tuko o ti serve una pompa booster |
ma nel senso che acqua non me ne esce proprio?
le vasche sono al 4 piano, mentre io lo monterei in garage ke è a piano terra. sono almeno 12 metri di dislivello... ma forse sono cmq insufficienti... cacchio, una pompa booster mi costa quanto l'impianto ad osmosi. e se invece di una pompa booster mi comprassi l'elettropompa per l'impianto di casa? in tal modo avrei anche una pressione maggiore per la doccia, che effettivamente... non è un granchè. |
l'importante è riuscire ad ottenere una pressione di ca 2/3 bar minimo...poi se è di più l'impianto lavora meglio, la qualità dell'acqua è migliore, avrai meno scarto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |