![]() |
Problemi higrophila polisperma
nel mio acquario ho più piante di higrophila polisperma che sta crescendo molto verso l'alto ma le foglie presentano come dei buchetti contornati di marrone e le foglie in basso stanno lentamente sparendo. Ho il fondo fertilizzato e uso come linea quella della Dennerle v15 e30 ed a1. Devo aggiungere qualcosa di diverso per ovviare a questo problema?
|
Si.....un pò di luce in più per incominciare ;-)
|
e forse anche la CO2, io ce l'ho messa oggi (quella artigianale) e l'hygrofila ha aperto tutte le foglie #22 ......è più bella di prima ;-)
forse se ce la metti migliori sicuramente le cose |
Quote:
|
Quote:
|
Non può essere una mancanza di qualche elemento nell'acqua?
|
è probabile #36#
ma ne fai concimazioni? |
L'ho messo su 5 mesi fa e il mio negoziante mi ha detto di mettere le palline non prima di 6 mesi e quindi non ne ho mai aggiunte al fondo
|
Per l'Hygrophila, come per tutte le piante a stelo è fondamentale una buona fertilizzazione liquida.....quella nel fondo serve a poco.....
I buchetti nelle foglie sono un sintomo di mancanza di potassio....... ;-) Fai una ricerca nel forum, ci sono molti post sull'argomento.... |
Quote:
accentuata dalla maggior crescita delle piante...con conseguente maggior consumo di nutrienti ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |