![]() |
Il mio primo acquario
Salve a tutti ho un acquairo con
pH 8 GH 7 Nitriti 0 Temperatura 26° Piante vere 3 Che pesci posso metterci? Grazie in anticipo a chi mi darà una mano |
Ciao Pisces, e benvenuto. Sarebbe opportuno che descrivessi ulteriormente la tua vasca, almeno la capacità d'acqua. Da quanto è avviata la vasca?
|
La vasca è lunga 1m profondità 30cm altezza 40cm
Avviato da quasi 1 mese con alti e bassi (esplosione batterica e morte di 3 piante con innalzamento dei nitriti, ora sono a 0, e una che sembra che muoia poi si riprende) |
-05 -05 -05
Allora i valori completi li hai? hai la possbilità di mandare delle foto? Inizialmente dovresti e potresti aggiungere piante tante e vere aiutano l'acquario.......sicuramente c'è da capire perchè ti muoiono le piante.....luce? quntità di luce? |
I valori completi di kH e no3 non ce li ho
Per le foto mi devi dare un pò di tempo Che piante mi consiglieresti? Luce 1 neon bianco da 18w e un altro di pari potenza da aggiungere |
Nessuno mi sa consigliare sul da farsi?
|
Per le piante ti puoi basare su questa tabella a seconda della luce che hai: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
|
Ora come ora puoi mettere con quel PH dei poecilidi, ma, data la grandezza, hai moltissime possibilità di combinazioni di pesci, allora devi dirci se sei disposto a tagliarla con acqua RO. ;-)
Comunque ti consiglio la lettura di http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ida-dolce1.asp e per stuzzicarti con dei biotopi www.natureaquarium.it |
niente?
|
dunque se riesci ad abbassare il ph ad almeno 7 un bel trio di caca un gruppo di nannostomus due ancystrus e un banchetto di cory!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |