![]() |
perchè non mangiano più i fiocchi?
Oggi ho dato il mangime in fiocchi ai miei pesci, ma diversamente dagli altri giorni, nei quali in pochi secondi lo finivano, non hanno mangiato quasi nulla...
Poi ho provato a dare una pastiglia da fondo e pare che le mangino... perchè? l'unica cosa che è cambiata da ieri è solo che la temperatura si è abbassata di 1,5 gradi, dato il freddo di questa notte... poi ho notato che c'è un guppy femmina che resta ferma sempre allo stesso posto... |
Che pesci sono?
|
guppy
|
Quoto da www.ilmioacquario.net
Quote:
|
ok...
|
Il comportamento che descrivi è sicuramente anomalo, i pesci preferiscono comunque una dietra differenziata, secco e surgelato, oppure fiocchi e fiocchi vegetali, in modo che non si abituino, io lo vedo con i miei discus, ogni sera a rotazione da qualcosa di diverso.....
|
#24 la temperatura s'è abbassata.. ma nn c'è il riscaldatore ? a quanto tieni la temperatura in acquario ?
|
Cleo2003, quel grado e mezzo che si è abbassato è dovuto alle lampade spente.. è normale!
|
no, è che l'acquario è in una stanza dove la notte cala di molto la temperatura e quindi...
anche se il riscaldatore pensa di avere una certa temperatura vicino ai vetri cala... |
Beh.. Stealth.. nn lo darei sempre per scontato, c'è ancora gente che nn mette il riscaldatore e s'affida alla temperatura dei termosifoni #13
petrox81.. se ti cala solo di 1,5° è ancora passabile si.. se calasse di più però valuta l'idea di acquistare un riscaldatore più potente che supplisca anche di notte alle variazioni esterne, nn ho ancora capito però a quanto tieni di temperatura l'acquario.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |