![]() |
AIUTO SKIMMER!!
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio,...sono all'inizio di una nuova vasca di ca.100l e sono indeciso tra l'acquisto di uno schiumatoio skimmer Wave 400p o un Prizm red Sea oppure un Tunze NanoDoc, voi cosa mi consigliate??
Ciao e grazie mille!! Gigi |
Non è la sezione più adatta del forum ma secondo me, se sono 100 lt lordi stai sul Prizm. Se invece sono 100 netti secondo me è piccolo.
|
cortesemente impariamo a postare nelle sezioni giuste :-)
|
opss..scusate l'errore..
Nessuno mi sa dire di +...dare qualche altra informazione?? cosa mi consigliereste voi?
Ciao e grazie mille!! Gigi |
Gli schiumatoi da te citati non sono certo granchè...Fra i due il meno peggio è forse il Prizm ma è piuttosto rumoroso.
Se hai un pò di spazio per uno skimmer interno mi orienterei su un Tunze NanoDoc oppure sul suo omologo precedente 3110/2. |
grazie sm,
ho letto anch'io che il Prizm è piuttosto rumoroso...il problema è che ora ho un vano interno con il filtro meccanico-biologico ma i nitrati e i fostati sono sempre alti e vorrei eliminarlo sostituendolo con uno schiumatoio. che prezzo si aggira il Tunze NanoDoc oppure il suo omologo precedente 3110/2? Ciao e molte grazie! Gigi |
Quote:
|
Up..nessuno??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |