![]() |
Illuminazione decente?
ciao,
[Quiindi per avere un illuminazione cosiddetta decente , quanto e cosa devo aggiungere ,ai 2 neon da 38 w in vasca in oltre ho 4 ancistrus ,2 pulcher pelv, e 2 portaspada , ampullarie, non e' che poi si abbronzano? |
nn prendere i miei consigli per oro colato che sonon tutto meno che esperto cmq penso che siano un pò pochini
considera che viene un rapporto 0.152 watt/litro in questa tabella molto utile http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm il rapporto molto basso è indicato dal rapporto >0.25w/l #19 #19 #19 #19 #19 quindi penso che sia un pò troppo poco ciao e a presto. |
fai semplicemente i watt sommati delle tue lampade fratto i litri netti della vasca...
coi litri netti che saranno circa 220#230...e viene una cifra poco sopra lo 0,3 W/L buono per poche piante... |
scusa nn aveo letto " da 38 #12 #12 #12 #12 #07 #07 #07 #07
qundi viene a,30 watt/litro , la cosa penso nn cambi molto sei quindi nello standard del moltobasso. quindi penso sia poca cmq l'illuminazione ciao e scusa per l'errore |
fisica voto 3 #18 #18
|
xmrdieselx, è per me il 3? perchè??? #12 #12 #12
|
con 0,3w/l puoi mettere poche piante rispetto a tutte quelle in commercio, ma cmq ce ne sono diverse e carine, l'alternativa e fare una modifica all'illuminazione. ciao!
|
quindi io che ho un 100 litri lordi con un solo tubo da 15watt sono messo male ?? #12 #12
|
ho postato in illuminazione chiudere please!
ho postato un topic in illuminazione
per favore chiudere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |