![]() |
IL MIO ACQUARIO DI COMUNITA'!!!info cacatuoides....
Finalmente ho potuto fotografare e così mostrarvi il mio acquario... Devo dire che mi ha dato parecchie soddisfazioni.. E' un 80 litri netti, e sono molto curioso di sentire i vostri commenti e le vostre critihe. Per prima cosa mi devo scuare perchè contiene un vero e proprio fritto misto in seguito a regali e scelte da neofita. Infatti la popolazione consta di:
- 4 tetrazona - 3 ternetzi - 12 cardinale - 3 cory (due albini e uno grigio) - 1 ancistrus - 1 ampullaria - 1 platy Metterò sicuramente un pò di ordine prossimamente (e anche su questo si accettano suggerimenti). Per quanto riguarda le piante non ricordo i nomi prechè ho perso i tagliandini su cui erano annotati. Impianto CO2 a gel e pH 6.5 Ciaoooooooo #21 #21 |
a me piace davvero tanto... complimenti!!!!!!!! ma nn so se tutti quei pesci siano compatibili tra loro, io mi sto a fa le croci con le mani storte x avere guppy e cardinali nella stessa vasca #23 #23 #23 cmq davvero carina il layout
|
per essere la prima vasca con l'allestimento sei stato bravo :-)) ci sono un pò di alghe, nella prima foto il cory albino sembra chiazzato di verde :-D
visto che accetti volentieri consigli per sistemare al meglio la popolazione, direi che col PH 6,5 il platy non va assolutamente bene. se anche la durezza è bassa ti consiglio di tenere i cardinali, i ternetzi, i cory e l'ancystrus. regala o scambia gli altri e al loro posto puoi inserire altri ternetzi per aumentare il branco e eventualmente una coppia di ciclidi nani ;-) |
diciamo che la foto è stata un pò sfigata perchè l'ho fatta nell'unico punto in cui c'erano alghe sul vetro, per il resto ce ne sono un pò filamentose su qualche pianta a stelo lungo ma niente di più.. il platy è l'ultimo di 4 che avevo erroneamente inserito quando è partito l'acquario (nel gennaio 05) ma devo dire che sembra non avere grandissimi problemi, resta con me solo perchè ci sono affezionato (certo, se gli volessi veramente bene, per il suo bene dovrei restituirlo)... mi sa che restituirò i ternetzi che non mi piacciono troppo, mentre tra le mie idee c'era quella di fare un acquario per barbus magari inserendo 4 barbus albini e 4 verdi... però questa idea dei ciclidi nani mi interessa, milly cosa metteresti? :-))
|
io metterei una coppia di apistogramma borelli, sono piccini ma li trovo molto belli
http://www.gaem.it/pubblico/articoli...aborelli.shtml |
Quote:
|
Molto carino, bravo, solamente che volevo farti notare ciò che ti aveva consigliato milly e perchè: lei ti dice di levare il platy semplicemente perchè e' un pesce che con il ph così basso soffre. Tu invece le rispondi dicendo che forse leverai i ternetzi :-))
Il problema sussiste.. ;-) |
Quote:
|
qualcuno mi sa dire qualche nome delle piante?... e poi si accettano sempre consigli nuovi sulla fauna dell'acquario.... :-))
diciamo che l'idea che mi sta balenando attualmente è di fare un acquario per barbus unendo ai 4 attuali 4 barbus verdi e 4 albini (ho già postato nella sez. pesci tropicali per valutare i pro e i contro) restituendo i ternetzi e magari dando alla femmina di platy un compagno in un acquarietto che andrò ad allestire in un futuro vicino.. Cosa ne pensate? rischio di appesantire troppo l'acquario? |
apparte davvero il mix di pesci nn male come allestimeno..
e mi raccomando pulisci le diatomee sul vetro!! ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |