![]() |
po4 alti come abbasarli
ciao a tutti ho i po4 alti ,ho cambiato il 20 % di acqua ieri con acqua ad osmosi i fosfati sono superiri a 10mg/l come faccio ad abbassarli.da cosa sono causati ???
|
in genere sono dovuti ad un eccesso di somministrazione di cibo. Ti consiglieranno mille e più modi per ridurli ma se non vuoi impazzire e rischiare di farti infestare dalle alghe dosa meglio il cibo e usa il rowa phos in proporzione di 80 gr per ogni 100 lt
|
Quote:
il cibo ne do un pizzico quello che basta per far si che i pesci lo mangino in un 1minuto massimo pi volte al giorno. poi l'acquario è avviato da 4 settimane e popolato da una settimana con 10 neon 3 cory e 4 caridine. possibile che po4 è salito tanto prima era stabile su 0.5 mg/l. per abbassarlo se inserisco resine che succete arrivano tante alghe??? |
nelle mie vasche somministro il cibo una volta al giorno e tutti i pesci godono di ottima salute e regolarmente si riproducono (altolamprologus, leleupi ecc). La tua vasca e in funzione da pochissimo tempo, probabilmente non si è ancora stabilizzata, prova allora con qualche cambio d'acqua ravvicinato e limita il cibo a due volte al giorno. se poi non ottieni risultati ti ripeto usa il rowa phos che è un antifosfato della ROWA (io lo uso regolarmente nelle mie vasche in quantita inferiore a quella che consigliano e non ho mai avuto problemi)
|
anche le resine Seachem sono ottime, le ho provate personalmente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |