![]() |
lumache del lago di Garda.... Theodoxus sp.
sto messaggiando con un allevatore tedesco da cui voglio fare un ordine e mi dice che è interessato alle lumache in oggetto, poiché in Germania se ne trovano di poche varianti di colorazione.
Io abito a Perugia, quindi naturalmente non posso controllare quali ce ne sono ;-) ma ho promesso che avrei cercato qualcuno che ne sappia di più. Qualcuno di voi ha queste lumache, sa dove procurarsele o abita vicino al al lago di Garda e le può cercare? Se sì questo allevatore mi sembra molto in gamba da quanto ho letto e dalle foto che ho visto. Ha anche qualche gamberetto particolare e sarebbe interessato a degli scambi. Idem per chi avesse qualche gambero 'strano' o anche granchi o simili... Potete scrivermi in MP e vi do la sua e-mail. Attendo anche una sua risposta riguardo la possibilità di scrivere direttamente sul forum il suo indirizzo. Magari comunque rispondetemi anche qui sul topic, giusto per tenerlo su in vista ;-) |
Ciao...
io abito vicino al Lago di Garda e mi immergo spesso nelle sue "gelide" acque... stavo giusto pensando di mettermi in acquario le lumachine del lago, ma non ne sono ancora molto convinta. #13 #13 #13 La prima volta che scendo in immersione provo a cercare le lumachine e magari poi posto anche alcune foto, cosi mi dici se sono quelle che ti interessano. Purtroppo io non me ne intendo. #12 Ciao Pamela |
Re: lumache del lago di Garda.... Theodoxus sp.
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ma parlano solo tedesco?? |
Quote:
questo è il primo allevatore, quello del primo ordine. mi ha chiesto di cercargli quelle lumache ma non avrebbe senso farle spedire a me dal garda per poi rimandarle in germania: chi vuole si faccia sotto! ;-) lui manda ampullarie, caridine, neocaridine o planorbarius in cambio di queste lumachine. l'indirizzo è HelmRf@aol.com parla anche inglese... io non so il tedesco ;-) quelle del Trasimeno sono protette perché l'intero Trasimeno è parco naturale. |
Allora le foto le mando direttamente all'allevatore!!!! Cosi mi sa dire se sn qll che gli interessano... :-)) :-)) :-))
Ciao a tutti e Buon Natale!!!! |
Quote:
se poi riesci a combinare tienici informati. Digli che ti ha dato il suo indirizzo la ragazza italiana che ha preso le ampu blu e le babaulti :-) Buon Natale anche a te :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |