![]() |
tricogaster emette suono...
come mai la femmina del tricogaster leeri emette un suono strano quando mangia ....tipo dei tic toc....?
|
sgranocchia? :-D
|
A me lo fa il maschio ma solo quando arriva a sgranocchiare le vipachips che do ai corydoras, credo sia normale! Ho anche letto che i trichogaster emettono dei suoni durante il periodo degli amori (ti metto il link magari ti interessa... ) http://www.veterinari.it/modules.php...ticle&sid=1192
|
ultimamente noto che il maschio gli appoggia con violenza la bocca sul suo corpo e lei si capovolge su un fianco....
|
Quote:
Per la riproduzione posso dirti che devi avere acqua con valori inferiori a 6°dGH o conduttività inferiore a 200 µS/cm mentre, per il mantenimento in acquario al massimo tra 10 e 12°dGH e conduttività ca. 400-500 µS/cm (fonte http://www.aquaristica.it/riviste/ar...qua_tenera.htm vedi la tabella blu a metà articolo). Poi magari altri hanno avuto riproduzioni in acque più dure questo non lo so... |
invece i sento una specie di leggero fischio da quando ho messo in vasca un piccolo pseudogastromyzon.... ma credo che mi fischino gli orecchi! :-D
|
è un rumore normale che fanno quanto sgranocchiano a me lo fanno i botia quando mangiano le pasticche da fondo
|
Anche i miei trichopterus producono un suono quando mangiano i fiocchi!
Lo producono però solo quando pappano in superficie; sembra quasi un rumore come se aspirassero il cibo e poi, un volta ingurgitato, terminassero l'aspirazione con questo "toc"! e nduramte queste operazioni a pelo d'acqua escono loro delle bollicine d'aria dalle branchie! -98 |
io faccio rumore quando mangio le patatine :-)) :-)) :-))
e il mio cane a volte rutta :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |