![]() |
caridine e avanotti
ho avanotti di endler ma devo mettere in vasca qualche caridina,c'è
il rischio che se li pappano???? |
con le japoniche a quanto so sí
potresti provare con le lumache visto che immagino le voi mettere per le alghe/detriti |
Come ha detto Italicus, stai attento alla caridina Iaponica perchè ti puo catturare e divorare gli avanotti.
Ciao ;-) |
per quanto sono riuscita a scoprire, sono solo le japonica a predare gli avannotti: le latre caridine e le noecaridine non danno problemi. tieni invece in considerazione che se le caridine ti si riproducono, i poecilidi possono papparsi la loro prole...
|
Quindi con la Red vado abbastanza tranquillo???????
|
Io ho nella mia vasca ormai da diversi mesi caridine japonica e guppy e vi posso assicurare che non so più dove mettere gli avannotti!
Conoscendo il comportamento e le attitudini delle caridine, sarei portato ad escludere che possano "predare" in alcun modo gli avannotti liberi in vasca. Qualche volta ho letto di intrusioni nelle nursery da parte di caridine, ma a mio parere se ciò accade è più che altro perché le caridine sono in cerca del mangime, più che degli avannotti. E' invece certo che se c'è un cadavere in vasca le caridine se lo mangiano, ma questo non succede solo con gli avannotti. Io quindi non sconsiglio l'abbinamento japonica-endler, anzi le japonica sono molto resistenti e sono forse quelle che meglio si adattano ad essere presenti in vasche che non siano a loro espressamente dedicate. |
grazie del consiglio ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |