![]() |
povero guppy....urgenteeeeee
ciao ragazzi, allora settimana scorsa ho comprato 3 guppy, 1 maskio e due femmina ma solo il giorno dopo il maskio è morto, dopo una settimana ho deciso di comprarne un altro..... dopo tutte le accortenze x inserirlo in vasca, appena messo si è subito accasciato sul fondo, ho pensato di lasciarlo stare un po' spegnendo le luci e aspettando che si ambientava un po'...........dopo circa 5 ore sono tornato a dare un okkiata. ma si è spostato ma nn nuota. è vivo ma si appoggia in foglia in foglia...........che devo fare???? i valori dell'acqua sono stabili, e buoni, gli altri pesciolini stanno bene, la mia è solo sfortuna sui guppy maschi o sbaglio qualcosa??? grazie....
|
metto foto..... http://www.acquariofilia.biz/allegat...io_081_130.jpg
|
ph 7.7
gh 12 kh 11 no2 0 no3 0.25 aiutatemi please........ |
I valori sono ok, sarà successo qualcosa durante il trasporto #24
|
e lo penso anke io........ ma ke posso farer???
|
Ho letto l'altro post dove scrivevi: l'ho gia isolato.......ora vi posto una fotografia.........uff, mi fa pena, perchè non è morto ma si vede che nn sta bene, si accascia su se stesso, perde l'equilibrio, e a volte è come si arrotolasse, poi all'improvviso fa degli scatti, nuota velocemente e poi tutto da capo:) che faccioooooo????????? aiutoooooo!!!!!!!
Se ha questi sintomi mi dispiace ma non credo si riprenda... |
lo rimetto in vasca???
|
perchè ora dove lo hai messo?
|
l'avevo isolato, poi rimesso in vasca........... nn ce l'ha fatta l'ho trovato morto un paio di ore fa :-( :-(
|
Mi dispiace ma quando presentano i sintomi da te descritti non c'è più nulla da fare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |