![]() |
come abbassare il ph ???????
esiste un metoto naturale per abbassare il ph ???
|
torba
|
ciao esox come devo inserirla ?io ho solo 2 filtri esterni pratiko 300 + 400
|
Per abbassare il ph va bene anche un impianto per la Co2
|
Vitto credo che sarebbe meglio che descrivessi la vasca con i valori dell'acqua e il motivo per cui vuoi abbassare il pH ;-)
|
ciao guarda i valori sono tutti nella norma voglio abbassare il ph da 8 a 6.5 perchè un mio amico mi deve dare 5 discus molto belli ! l'impianto co2 e spento da molto tempo però lo riattivo in questi giorni se vuoi dai uno sguardo alla mia vasca nell'album senza spaventarti !!! sono foto vecchie di qualche mese
|
se il ph è 8 immagino che avrai anche una durezza elevata... quindi dovresti abbassare pure quella per i discus... Ti consiglio di utilizzare direttamente acqua RO addizionata di sali minerali in modo da portare la durezza al valore desiderato e di utilizzare la torba nel filtro per agire sul ph... la potresti mettere in un cestello o due cestelli di uno dei due filtri... a seconda di quanta ne serve... quanto è grande l'acquario?
|
ciao balabam la vasca puoi vederla nel mio album e un 500 litri
http://acquariofilia.biz/album_perso...user_id=100226 |
Quote:
Quote:
Quote:
A proposito ho letto che hai 2 filtri,perchè? ;-) |
sì sì l'ho vista... bè allora penso che uno scomparto lo puoi usare per la torba... Comunque se usi acqua RO e attivi la CO2 potrebbe anche non servirti utilizzare la torba per abbassare il ph...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |