![]() |
luce lunare
ho realizzato una luce lunare utilizzando un punto luce da presa elettrica (di quelli che si accendono quando va via la corrente), ha un led di quelli ad alta luminosità, l'ho dissaldato e allungando il filo l'ho portato in vasca.
fa una luce bellissima di colore bianco. Si accende da solo appena si spengono i neon e dura circa 2 ore dopodichè calano le tenebre per il giusto riposo dei pinnuti. |
Bella idea max770, che punto luce hai usato? marca/modello?
|
Metti qualche foto per ammirarlo...
|
appena posso vi posto una foto, il modello è della biticino linea living, era rotto esternamente causa una botta con il tavolo -04 -04 e ho pensato di riutilizzarlo in questo modo.
|
Foto!!! Foto!!! -g03 -g03 -g03 -g03 :-)) :-)) :-))
|
Si ne ho usato uno anche io, ha una fotoresistenza ed è in grado di accendere anche lentamente man mano che la luce cala. La mia è verde.
|
Re: luce lunare
Quote:
quello che non mi è chiaro è come fa ha spengersi dopo 2 ore? hai messo un timer o c'è qualcosaltro nel meccanismo del punto luce se non ricordo male internamente c'è un piccolo neon e una resistenza, spiega spiega è interessante ... |
Secondo me c'è un'accumulatore interno...tipo le lampade di sicurezza che si accendono quando va via la corrente, esaurita la carica si spegne.
|
Quote:
|
Quote:
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |