![]() |
E' nata una stella!
ciao a tutti.. oggi nell'acquario è comparsa una piccolissima stella o forse si dice oflura ..assomiglia ad un "ragnetto" ed è a bande marroni chiare e scure... e un pò pelosetta!!! non so come si chiama..e da quanto è piccola non sono riuscita a fotografarla.
comunque ora vorrei che vivesse ma non conosco nulla di questa stellina.. di cosa hanno bisono e di cosa si nutrono? qualcuno può aiutarmi? .... e poi un altra cosa.. ho fatto una caolata #12 .....ho esagerato un pò con l'integratore di calcio e l'ho portato a 625!! come si abbassa? -20 |
Tami, allora.....x la stellina non devi fare nulla.
si ciba di quello che trova. e x il calcio nemmeno devi fare nulla. aspettare che scenda ;-) |
Tami, per la stella non far nulla...
per il calcio, perche' integrare che sei ancora in maturazione ? non giocare con i prodotti e boccette per almeno fino a natale... poi prima di partire con inserimento di coralli e pesci ti preoccuperai di assestare i valori. Adesso piu' cose fai e piu' rischi di rovinare tutto ;-) |
Quote:
Quote:
e per il calcio l'ho dovuto aggiungere che era a valori bassissimi(da quando ho inserito la sinularia) prima invece tutti i valori erano ok. Mi sa che sto sbagliando tutto!! -20 |
Tami, si... penso proprio di si...
Una vasca marina che parte senza maturare per almeno 3 mesi... dara' molti problemi... MOLTI !!! Non voglio demoralizzarti ma FERMATI con tutte le integrazioni... togli gli invertebrati ed i pesci e spengi la luce... Diversamente fra 6 mesi sarai in un campo di alghe invece che in una vasca marina ;-) Fidati P.S. chi ti ha detto che la sinularia ha bisogno di calcio ??? -05 |
Quote:
Quote:
Quote:
ora non voglio farlo passare per uno che non sa nulla del marino! anche perchè lì in negozio ha tre bellissime vasce marine!... e -da quel pochissimo che ci capisco io- vedo che anche la mia vasca non è un disastro...... si, ci stà qualche alga e il kh mi si abbassa in continuazione ma per il resto sembra tutto a posto.. non posso tornare indietro!! sono un pezzo avanti e ho già speso un sacco di soldi!.. non cè un altro modo per fare quello che cè da fare senza iniziare da capo??? -28d# |
ma perchè esistono ancora questi tipi di negozianti??? altro ke pescivendoli... quelli almeno ti danno pesce già morto e fresco, alcuni negozianti invece consigliano apposta x farci diventare dei killers!!!
un negoziante ke nn da info su maturazioni, esigenze e mantenimento degli animali (pesci ed invertebrati ke dir si voglia) andrebbe x lo meno... vabbè daniè sta zitto!! Tami, purtroppo per te (e per fortuna di tutti, tee me compreso) Supergippo ti ha dato degli ottimi consigli sul da farsi: togli tutto il vivo (tranne le rocce) dalla vasca (magari riportali al negozio dove quel "signore" te le stabulerà nelle sue splendide 3 vasche) e inizia x bene il ciclo di maturazione (= buio x 4 sett, pompe e skiumatoio a manetta, zero elementi e cambi d'acqua ecc ecc). dopo questo periodo allora rifatti vivo x il proseguimento di questa fantastica passione. solo così facendo potrai davvero goderti una vasca ad hoc e non buttare inutilmente al cesso vite animali, tempo e taaaaanti soldi. |
NO COMMENT!!!
Demoralizzata= 100% Dispiaciuta= 200% Confusa= 300% Arrabbiata= 1000% -04 -04 -04 -04 -04 Grazie dei consigli. Cercherò di rimediare. sprattutto per "non buttare inutilmente al cesso vite animali" |
tranquilla ci siamo passati in molti con quei livelli di percentuali
manca 1 sola percentuale però.... VOGLIA DI RIUSCIRE A REALIZZARE QUALCOSA DI FANTASTICO TRA 5 VETRI DI CRISTALLO? |
la voglia di realizzarla qualcosa di fantastico ce l'ho sennò non sarei quì a cercare aiuto e chiedere consigli!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |