![]() |
Sera o JBL ?!?!?
Vi capita anche a voi? Ogni volta che devo prendere un nuovo mangime per i miei piccini mi viene una marea di dubbi.. piacerà non piacerà.. booo #13 ?!?!?
Una domanda: tra il Sera GVG-mix e il JBL GALA quale è il migliore? La composizione dei due prodotti effettivamente non è uguale. Tanti saluti a tutti!!! |
io ho usato il jbl gala e mi sono trovato bene. non ho mai usato il gvg mix,perciò non so darti un metro di paragone. in che senso lacomposizione è diversa?
|
per me è diverso...conosco il GVG-mix ma nn in JBL (ma non era uno del wrestling??? -11 )....dici che la composizione non è la stessa...ma che pesci hai?
|
A differenza del JBL il Sera GVG-mix ha in più alle solite vitamine A, D3, E, C, le vitamine B1 e B2, e specifica che nel mangime ci sono varie farine vegetali e non, larve di zanzara… ecc…
Il JBL a favore ha il INOSIT che se non sbaglio serve per aiutare l'eliminazione di sostanze grasse dal fegato. Riguardo hai pesci ho scalari, neon e tetra. |
il jbl mi è stato consigliato + volte anche dal mio venditore di fiducia...dice che come qualità prezzo e alimento è meglio del sera (anche se una bravissima persona e ottimo consigliere ho imparato a non prendere come oro colato quello che dice); prima di comprarlo ho voluto vedere come affondava, se velocemente o piano,se rimaneva in superficie ecc....
sinceramente non mi ha soddisfatto...comunque mi è stato detto che è un buon alimento. la cosa migliore, senza porsi troppi problemi, sarebbe quella di aternare la somministrazione dei 2. meglio una dieta variegata. per gli scalari prova anche il mangime surgelato.... |
Grazie ilthomas, sono pienamente daccordo con te sul variare i pasti, ma il problema (se è un problema) è che le confezioni in vendita sono a mio parere abbondanti e durano mesi con il rischio che i mangimi degradino.
Cmq. tante grazie per la pazienza che avete tutti quanti!!! :-) |
beh, se ben conservati (lontano da umidità, calore e quant'altro) durano a lungo....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |