![]() |
sale tropic marine pro e magnesio
ho provato a testare la quantita di magnesio , con salifert, su dell'acqua appena fatta con il tropic marine pro e il risultato non mi è sembrato buono.
infatti ho riscontrato 1110mg/l ad densita di 35ppm. Possibile così basso per un sale tanto blasonato? |
Nunzio73, il test che hai utilizzato è valido, quindi.... come la maggior parte dei sali è meglio integrare un po di magnesio ;-)
|
l'integrazione è obbligatoria, se si vuole avere un valore giusto in vasca.
volevo solo una certezza in merito. grazie. ma nessun sale da buoni valori di magnesio? diciamo sui 1300mg/l |
Il nuovo Pro della Red Sea ha valori altissimi di magnesio.
Poi bisogna vedere cosa si sintende per buono... Un sale buono dovrebbe avere come priorità un buon equilibrio di oligo. Il problema è che non sono tutti misurabili. Calcio e magnesio si possone integrare e misurare. |
ciao
per buono, intendo nel range dai 1300 ai 1400mg/l. cosi come per il calcio, valori dai 420 ai 480mg/l, ad esempio. penso anche io però, che dove troviamo valori alti sui principali elementi (che poi sono quelli che misuriamo) vengono, forse, per compenso a mancare gli oligo che in ogni caso verrebbero in parte tolti dallo schiumatoio. preferisco quindi ottenere dei valori buoni su calcio, magnesio e carbonati e integrare gli oligoelementi con una miscela appropriata. |
Allora chiedi a chi usa il Red Sea pro, a quanto pare ha valori alti di mg, calcio e carbonati (che poi potrebbero fare sballare i valori in vasca, con cambi frequenti...e quindi continui aggiustamenti del reattore).
Pare che sia alta anche la presenza di boro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. |